Gareth Edwards alla regia del primo spin-off di Star Wars

Gareth Edwards

Lucasfilm e Disney hanno annunciato il regista che si occuperà del primo spin-off di Star Wars, la nota saga fantascientifica creata da George Lucas.

Sarà Gareth Edwards (Godzilla) a dirigere il primo dei film dedicati ai personaggi visti nelle diverse trilogie che, come sappiamo, saranno tre e usciranno tra la pausa di ogni nuovo capitolo della nuova trilogia (Episodio VII, Episodio VIII, Episodio IX).

La sceneggiatura, scritta da Gary Whitta (The Book of Eli), sarà autoconclusiva. Tutto è ancora avvolto nel mistero. Tuttavia alcuni rumor parlano che il primo spin-off sarà dedicato alle origini di Boba Fett.

Gareth Edwards ha dichiarato:

Quando ho visto per la prima volta Star Wars, ho capito quale sarebbe stato il mio futuro: unirmi all’Allenza Ribelle! Sono davvero molto eccitato ed è un vero onore intraprendere quest’avventura insieme alla Lucasfilm.

Quale saranno gli altri spin-off della saga? Ecco il calendario stilato secondo voci NON UFFICIALI:

2015: Star Wars: Episodio VII (J.J.Abrams)
2016: Boba Fett (?) (Gareth Edwards)
2017: Star Wars: Episode VIII
2018: Han Solo (?)
2019: Star Wars: Episode IX
2020: Red Five (?)

Seguiteci per ogni aggiornamento sulla saga!

Gareth Edwards

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento