Microsoft ha confermato che sarà presente alla fiera del videogame di Colonia, la Gamescom: cosa bisogna aspettarsi per il brand Xbox.
La pandemia di Coronavirus ha segnato gli ultimi due anni e causato il blocco delle fiere dedicate a fumetti e videogiochi. In questo 2022, sebbene il virus ancora circoli abbondantemente gli effetti della malattia che genera sembrano essere meno gravi e il tasso di mortalità è molto più basso rispetto agli anni precedenti. Il risultato è che in tutto il mondo i governi hanno deciso di dare il via libera alle attività collettive e sciolto gli stati d’emergenza.
Fino a poche ore fa era in dubbio anche la partecipazione di Microsoft e del brand Xbox, ma con un comunicato giunto poco fa è giunta la notizia che l’azienda americana farà parte dell’evento: “Dopo il recente Xbox & Bethesda Games Showcase, Xbox è lieta di confermare la sua partecipazione a Gamescom 2022, che si terrà a Colonia in Germania. I fan di tutta Europa e di tutto il mondo potranno aspettarsi update su alcuni giochi annunciati, in arrivo su Xbox nei prossimi 12 mesi, insieme alla possibilità di rincontrarsi come parte di una grande comunità”.
Una mossa commerciale e comunicativa corretta e impeccabile, considerando il fatto che, nonostante i passi in avanti compiuti negli ultimi anni e le colossali acquisizioni del recente periodo, Microsoft e Xbox vengono considerati dalla maggior parte del pubblico come la terza scelta. Attualmente i brand Nintendo e Playstation sono ancora i più forti a livello di immaginario e considerazione collettiva, ma continuando a lavorare così Xbox potrebbe in futuro scalzarli entrambi o quantomeno ergersi allo stesso livello dei due storici rivali.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…