Notizie incerte per i fan dei libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A Song of Ice and Fire) o della serie tv tratta da essi. La casa editrice dei romanzi di George R.R. Martin ha infatti confermato che il nuovo libro della saga, The Winds of Winter, non verrà pubblicato nel 2015, notizia che l’autore ha prontamente smentito.
Jane Johnson della HarperCollins ha infatti dichiarato al The Guardian:
Questi sono romanzi molto complessi che richiedono una crescente quantità di concentrazione per essere scritti. La lunghezza di questi “mostri” equivale a due o tre romanzi di altri scrittori. Al momento non ho alcuna informazione sulla consegna.
Tuttavia, Martin ha voluto chiarire le parole dell’editore:
The Winds of Winter non è in programma in nessuno dei miei editori. Ho passato anni cercando di convincere tutti di non pianificare i miei libri fino al loro completamento e alla loro consegna. Pianificare vuol dire riprogrammare e rimandare. Preferisco non programmare nulla fino a quando la data è reale e certa.
Questo vuol dire che non tutto è perduto e che Martin non esclude il rilascio di The Winds of Winter per quest’anno. La cosa certa è che la casa editrice pubblicherà una nuova raccolta illustrata con tre racconti prequel, Il Cavaliere Errante (The Hedge Knight), La Spada Giurata (The Sworn Sword) e Il Cavaliere Misterioso (The Mistery Knight).
La questione si farebbe più complicata se si mettesse a confronto la saga dei libri con la serie televisiva. Quest’ultima, infatti, raggiungerà la storia di Martin verso la settima stagione, quindi circa tra due anni. A quel punto le sorti dell’adattamento televisivo saranno incerte e, nelle peggiori delle ipotesi, i produttori della serie saranno costretti ad inventare un loro personale finale, deturpando ulteriormente il lavoro dell’autore.
Vi terremo aggiornati!
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…