Sono iniziate da poco le riprese della quinta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia), la serie televisiva fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasposizione del ciclo di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.
Durante il panel del Comic-Con 2014 di San Diego dedicato alla serie, sono stati rivelati gli attori che si aggiungeranno al cast della serie per la prossima stagione, che andrà in onda probabilmente dalla prossima primavera.
Alexander Siddig interpreterà Doran Martell, il fratello maggiore di Oberyn e il regnante di Dorne. Toby Sebastian sarà Trystane Martell, erede di Dorne e promesso sposo a Myrcella Baratheon. Quest’ultima sarà interpretata da Nell Tiger Free, che ha sostituito Aimee Richardson.
Nymeria “Nym” Sand, la seconda figlia maggiore delle figlie bastarde di Oberyn, sarà interpretata da Jessica Henwick, mentre Rosabell Laurenti Sellers sarà Tyene Sand, figlia di Ellaria Sand (Indira Varma) e Oberyn Martell. La figlia maggiore bastarda di Oberyn, Obara Sand, sarà interpretata da Keisha Castle-Hughes.
DeObia Oparei vestirà i panni di Areo Hotah, il capitano delle guardie di palazzo di Doran, mentre Enzo Cilenti sarà Yezzen, un ricco mercante di schiavi (almeno fino alla liberazione avvenuta da Daenerys Targaryen). Jonathan Prynce sarà infine l’High Sparrow, un uomo che arriverà ad Approdo del Re per prendere le difese dei poveri e dei bisognosi, radunando un gran numero di seguaci.
Potete vedere i loro volti nel filmato mostrato alla convention:
https://www.youtube.com/watch?v=WH2ri8RhSnw
La quarta stagione, conclusa da poco, si è concentrata sull’ultima parte del terzo libro di George R.R. Martin, A Storm of Swords (Il portale delle tenebre). Il debutto della quinta stagione è previsto per la primavera del 2015.
I produttori esecutivi della sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, mentre a livello esecutivo troviamo Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin.