Sono iniziate da poco le riprese della quinta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia), la serie televisiva fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasposizione del ciclo di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.
Durante un’intervista, Kristian Nairn, l’interprete di Hodor, ha rivelato un particolare inaspettato sulla nuova stagione, che debutterà nella primavera del 2015.
La quinta stagione seguirà come sempre le diverse storyline. Tra le novità di quest’anno quella ambientata a Dorne, che approfondirà le radici di Casa Martell. Tuttavia il “gigante buono” non sarà presente, così come il suo fardello, Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright). Ecco le parole dell’attore:
Abbiamo un anno di interruzione e una stagione di pausa solo perchè, immagino, la nostra storia è in pari con i libri.
È stata quindi una mossa inevitabile affinchè la storyline di Bran Stark non raggiungesse quella dei libri. Lo stesso Martin, autore dei romanzi, ha utilizzato una manovra simile lasciando da parte alcuni personaggi chiave dai suoi ultimi due libri, mentre è la prima volta nella storia della serie tv che un personaggio così importante sia stato messo in panchina per una stagione completa, mossa destinata a sconvolgere i seguaci della storia di Bran.
HBO nel frattempo non ha commentato la notizia.
Il debutto della quinta stagione è previsto per la primavera del 2015. Essa si concentrerà su diverse parti del quarto e del quinto libro di George R.R. Martin, A Feast for Crows e A Dance with Dragons (Il dominio della regina, L’ombra della profezia, I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi)
Tra il nuovo cast della quinta stagione troviamo Alexander Siddig (Doran Martell), Toby Sebastian (Trystane Martell), Nell Tiger Free (Myrcella Baratheon), Jessica Henwick (Nymeria “Nym” Sand), Rosabell Laurenti Sellers (Tyene Sand), Keisha Castle-Hughes (Obara Sand), DeObia Oparei (Areo Hotah), Enzo Cilenti (Yezzen) e Jonathan Prynce (High Sparrow).
I produttori esecutivi della sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, mentre a livello esecutivo troviamo Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin.