HBO ha finalmente annunciato la data di debutto della quinta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia), la serie televisiva fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasposizione del ciclo di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.
La messa in onda dei nuovi episodi inizierà infatti domenica 12 aprile 2015 alle 21 sull’emittente statunitense. Non sappiamo invece quando verranno trasmessi in Italia.
Ecco l’annuncio su Twitter:
BREAKING: #GoTSeason5 premieres Sunday, April 12 on @HBO. Send a raven and spread the word. pic.twitter.com/oFKemvhnlE
— Game of Thrones (@GameOfThrones) January 8, 2015
È inoltre disponibile un nuovo breve assaggio del trailer che verrà proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi IMAX insieme agli ultimi due episodi della quarta stagione, proiezione che avverrà alla fine di questo mese.
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=X5IbPIiml3I
Il debutto della quinta stagione è previsto per il 12 aprile 2015. Essa si concentrerà su diverse parti del quarto e del quinto libro di George R.R. Martin, A Feast for Crows e A Dance with Dragons (Il dominio della regina, L’ombra della profezia, I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi)
Tra il nuovo cast della quinta stagione troviamo Alexander Siddig (Doran Martell), Toby Sebastian (Trystane Martell), Nell Tiger Free (Myrcella Baratheon), Jessica Henwick (Nymeria “Nym” Sand), Rosabell Laurenti Sellers (Tyene Sand), Keisha Castle-Hughes (Obara Sand), DeObia Oparei (Areo Hotah), Enzo Cilenti (Yezzen) e Jonathan Prynce (High Sparrow).
I produttori esecutivi della sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, mentre a livello esecutivo troviamo Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin.