Il 6 aprile tornerà sui piccoli schermi americani la quarta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade in Italia), la serie televisiva fantasy firmata HBO e creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasposizione del ciclo di romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (A song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.
Anche se manca ancora molto, l’attesa è altissima tra i fans della saga. HBO rilascia perciò continuamente trailer, spot e immagini promozionali che preannunciano il ritorno della serie.
Il 9 febbraio, inoltre, andrà in onda negli USA una puntanta speciale, dal titolo Game of Thrones Ice and Fire: A Foreshadowing, che mostrerà interviste al cast, dietro le quinte e approfondimenti sulla serie tv.
Oggi vogliamo proporvi un nuovo video in cui Deborah Riley, la production designer de Il Trono di Spade, racconta il lavoro sul set, con diverse immagini dal dietro le quinte, tra cui delle scene con protagonista Daenerys Targaryen, il matrimonio tra Joffrey Baratheon e Maragarey Tyrell, e le prime immagini di Mark Gatiss nei panni di Tycho Nestoris. A seguire una quindicina di foto che ritraggono i principali protagonisti della serie.
https://www.youtube.com/watch?v=5s6UDQCURAQ
La quarta stagione di Game of Thrones si concentrerà sull’ultima parte del terzo libro di George R.R. Martin, A Storm of Swords (Il portale delle tenebre).
Nella nuova stagione ritorneranno gli Immortali, i Draghi e, senza rivelarvi troppo, Kit Harington (Jon Snow) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister), che saranno i protagonisti.
Rivedremo inoltre Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Natalie Dormer (Margaery Tyrell), Maisie Williams (Arya Stark), Jack Gleeson (Re Jeoffrey) e Sophie Turner (Sansa Stark).
Faranno parte del cast anche Andy Kellegher (Polliver), Will Tudor (Olyvar), Michiel Huisman (Daario Naharis) questa volta come membro regolare del cast, Octavia Alexandru (la Figlia della Foresta), Struan Rodger (Il corvo con tre occhi), Yuri Kolokolnikov, (maknar dei Thenn Styr), Joel Fry (Hizdahr zo Loraq), Michiel Huisman (Daario Naharis), Roger Ashton-Griffiths (Mace Tyrell), Pedro Pascal (Oberyn Martell), Indira Varma (Ellaria Sand) e Mark Gatiss. È previsto anche cameo della band islandese Sigur Rós.
I produttori esecutivi della serie sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield, mentre a livello esecutivo troviamo Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin.