Frozen – Il Regno di Ghiaccio: in arrivo un nuovo cortometraggio per il 2015

Frozen - Il Regno di Ghiaccio

È passato quasi un anno dall’uscita nelle sale di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, l’avventura animata campione d’incassi dello scorso Natale, ma sembra che il fenomeno generato dalla pellicola non cadrà facilmente nel dimenticatoio.

I Walt Disney Animation Studios hanno infatti annunciato l’arrivo di un nuovo cortometraggio legato alle avventure di Anna, Elsa, Kristoff, Olaf e di tutti gli altri protagonisti di Frozen.

Il cortometraggio sarà intitolato Frozen Fever, e arriverà nella primavera 2015. Diretto da Chris Buck e Jennifer Lee (già registi del film originale) e prodotto da Peter del Vecho, Frozen Fever riunirà nuovamente i protagonisti in un nuovo breve episodio. Tra le novità, una nuova canzone originale di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Ecco la sinossi ufficiale:

In Frozen Fever è il compleanno di Anna: Elsa e Kristoff decidono di organizzare la miglior festa di sempre, ma i poteri glaciali di Elsa potrebbero mettere in pericolo la festa.

Vi ricordiamo che la pellicola originale, oltre ad aggiudicarsi due premi Oscar come Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale (con il brano Let It Go, cantato in lingua originale da Idina Menzel), ha raggiunto ben oltre 1 miliardo di dollari solo di proventi cinematografici, diventando il maggior incasso animato di sempre.

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento