Freschi dello straordinario successo ottenuto da Elden Ring, in molti si stanno chiedendo quali sarà il prossimo progetto targato From Software. Quest’oggi, dunque, andremo a parlare proprio del futuro della software house il quale potrebbe essere persino legato ad una serie manga.
Già in passato, infatti, abbiamo visto come diversi titoli su licenza, basti pensare a Dragon Ball: FighterZ o al più recente Kakarot, abbiano ottenuto un discreto successo dimostrando come il connubio manga- videogiochi possa riservare grandi progetti.
Dopo lo straordinario lavoro fatto con Elden Ring, il quale è stato senza dubbio il primo vero gioco di questa nuova generazione, quindi, i ragazzi di From Software potrebbero essere pronti ad una nuova sfida. Il successo di quest’ultimo titolo e del suo Interregno però è da spartire anche con l’autore di Game of Thrones, George R.R. Martin, coinvolto nella creazione proprio del mondo di gioco e della storia dietro i semidei.
Come riportato da IGN Usa, dunque, potrebbero esserci diverse novità per la software house dato che sarebbe stata scelta per seguire alcuni progetti legati a dei manga. Per chi non lo sapesse, infatti, la From fa parte della società Kadokawa Corporation la quale possiede numerosi brand di intrattenimento fra le sue fila.
Ad esempio, fanno parte della predetta azienda, anche le riviste su cui sono state pubblicate due fra le serie manga più famose di sempre ossia Cowboy Bebop e Neon Genesis Evangelion. Proprio da alcuni report finanziari stilati recentemente dalla Kadokawa, abbiamo appreso come sia una chiara intenzione della società tramutare in videogiochi alcune delle loro opere più famose.
Questo rumor, unito a quello che coinvolge From Software, fa pensare seriamente ad un’ipotetico coinvolgimento diretto di quest’ultimi nello sviluppo. Nonostante abbiano sempre preferito lavorare a proprie proprietà intellettuali chissà che la realtà nipponica non decida di lanciarsi seriamente in questa nuova avventura.
Ad affiancare quest’ultimi nel progetto dedicato a sviluppare giochi basati sui manga dovrebbero esserci anche le software house creatrici di Jump Force e RPG Maker, rispettivamente la Spike Chunsoft e Gotcha Gotcha Games. Ovviamente, quindi, la notizia ha subito acceso l’interesse dei fan che non vedono l’ora di scoprire come potrebbe essere il loro manga preferito in salsa soulslike.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…