Giochi e Videogiochi

Fortnite, tutti i server risultano offline: cosa sta succedendo

Con l’arrivo del nuovo evento di fine stagione, Collisione, i server di Fortnite sono andati offline. Nulla di preoccupante però dato che questa non è la prima volta che il gioco “si concede una pausa” in attesa dell’arrivo del Capitolo successivo.

In questo caso post manutenzione avremo il terzo Capitolo della terza Stagione, andiamo quindi a rivedere l’evento che ci ha portato in questa nuova era di Fortnite. Il tutto si è svolto sabato 4 giugno quando gli appassionati del titolo Epic Games si sono radunati per abbattere l’Accelleratore.

Fortnite resterà offline almeno per due giorni, in attesa dell’inizio della nuova stagione del gioco

Fortnite Collisione- Fantasynow.it

Per chi non lo sapesse, questo dispositivo avrebbe dovuto distruggere il mondo di gioco stando a quanto raccontato dagli sviluppatori. I giocatori, quindi, hanno avuto l’occasione di contrastare in prima persona il piano malvagio dell’esercito dell’OI.

Questo evento, dunque, denominato Collisione ha avuto una durata di un quarto d’ora ed ha fornito agli utenti un gameplay molto diverso rispetto alla solita partita di Fortnite dato che qui i giocatori dovevano collaborare per portare a termine la propria missione.

In squadre da quattro, quindi, i moltissimi fan del titolo si sono uniti controllando dei mech utili ad abbattere l’Accelleratore. Ovviamente, neanche a dirlo, come ogni evento proposto dal titolo quest’ultimo è stato un vero e proprio successo con una mole di utenti attivi a dir poco spaventosa.

L’evento ha avuto un successo incredibile con la partecipazione di decine di migliaia di giocatori da tutto il mondo

Slone- Fantasynow.it

La battaglia finale, dunque, ha avuto luogo sotto terra e ha visto nei panni del cattivo Slone. Ad aiutarci contro la donna vista nel fumetto crossover tra Fortnite e Batman, quindi, sono arrivati la mascotte del gioco ed il personaggio di Dwayne “The Rock” Johnson.

Alla fine dello scontro, quindi, Jones e The Foundation sono partiti per nuove avventure lasciando la scena con il classico “to be continued”. Quest’evento, ovviamente, non sarà più disponibile in gioco e quindi chi purtroppo l’ha perso potrà recuperarselo solamente grazie ad alcuni video pubblicati online.

Ovviamente c’è molto hype per la nuova stagione la quale potrebbe partire già quest’oggi ossia lunedì 6 giugno. Tra le novità già annunciate però ci sarà la presenza di Darth Vader e Indiana Jones facendoci presumere un’altra stagione ricca di novità e collaborazioni illustri. Vedremo, dunque, se saranno proprio quest’ultimi i protagonisti del nuovo Battle Pass.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni