Fortnite continua ad essere il videogioco più giocato al mondo, il possibile accordo tra Epic e Paramount porterebbe ulteriori novità.
C’è un mondo di appassionati di videogiochi sempre alla ricerca di nuove sfide, storie e avventure, poi c’è un mondo intero di appassionati che dedica tutti i propri momenti liberi a migliorare le proprie statistiche a Fortnite. Il videogame creato da Epic Games è uscito nel 2017 ed è diventato praticamente subito un fenomeno globale. Un successo che non è mai scemato, nemmeno con l’arrivo sul mercato dei nuovi hardware e di titoli con grafica e potenzialità ludiche decisamente superiori al titolo del colosso americano del gaming.
Fortnite è la dimostrazione che la corsa alla potenza grafica non serve per avere successo nel mondo dei videogiochi. La softwarehouse americana ha indovinato lo stile grafico del mondo di gioco e dei personaggi, creando un contesto cartoon che potesse piacere a giovani e giovanissimi. Ha indovinato la formula di gioco, inserendo per la prima volta nella storia di un third person shooter elementi di costruzione in tempo reale. Ed ha indovinato anche la formula di commercializzazione: il videogame è gratuito su tutte le piattaforme e anche su dispositivi mobile. Le acquisizioni in-game, inoltre, riguardano solo le skin, ovvero l’aspetto che può assumere il tuo personaggio.
Leggi anche ->Hogwarts Legacy, novità: la data d’uscita del videogame dedicato ad Harry Potter
Fortnite, l’accordo tra Epic e Paramount potrebbe portare gradite novità agli utenti
Le skin non sono solo estetiche, ce ne sono alcune, come quelle appena arrivate di Spider-Man, che modificano la modalità di gioco di chi le utilizza. Chi indossa il costume di Peter Parker, infatti, può utilizzare le ragnatele per spostarsi rapidamente da una situazione calda, ma anche per raggiungere rapidamente una posizione sopraelevata che permette di vanificare il lavoro di costruzione barriere dell’avversario.
Leggi anche ->Ps Plus, Xbox Games Pass ed Epic Games Store: i giochi gratis di gennaio
In queste ore Nick Baker, noto insider che spesso riesce ad anticipare movimenti di mercato, ha anticipato l’accordo tra Epic Games e Paramount. Pare che i produttori di Fortnite abbiano raggiunto l’accordo per l’utilizzo dell’immagine delle tartarughe ninja e che dunque presto potranno essere utilizzate in game. La prima stagione del capitolo 3 di Fortnite si concluderà a marzo, dunque è possibile che l’annuncio ufficiale dell’accordo arrivi entro la prossima primavera, per la gioia degli appassionati dello storico cartoon con le tartarughe mutanti.