Come qualsiasi altra persona al mondo anche le star di Hollywood hanno le loro fobie. Quest’oggi, infatti, andremo a svelare le paure più recondite di alcune delle celebrità più in voga del momento.
Fra le fobie più strane di questa speciale classifica non può mancare Johnny Depp, il pirata più famoso del maxischermo, infatti, avrebbe il terrore dei clown. Niente di strano però, infatti, essa è una patologia riconosciuta, soprattutto in Occidente, e chiamata coulrofobia.
Ad aver generato questa fobia è stata la visione di It che con il suo Pennywise ha traumatizzato intere generazioni di bambini. Decisamente meno bizzarra la paura di Megan Fox la quale teme per germi e batteri. La misofobia, questo il nome della patologia, infatti, che spesso si lega ad un disturbo ossessivo compulsivo per l’igiene propria e della casa.
Woody Allen ha confessato di essere afflitto da diverse fobie come ad esempio quella dell’altezza
Non solo, la Fox avrebbe confessato di temere anche la carta ed il buio dimostrandosi una persona particolarmente ansiosa. Tra le fobie più conosciute c’è la claustrofobia, la quale, ha colpito persino una star del cinema del calibro di Uma Thurman.
Charlize Theron sarebbe terrorizzata da germi e batteri
Ad esempio nella famosa scena della sepoltura nel secondo capitolo di Kill Bill, la donna avrebbe chiesto a Tarantino di non usare la controfigura dato che la sua fobia avrebbe reso la scena più realistica. Legata alla paura per i germi vi è quella dello sporco che affligge Charlize Theron.
LEGGI ANCHE —> Charlize Theron, la verità sul dramma famigliare: il padre ucciso dalla madre
Una “malattia” radicata a tal punto da spingere spesso e volentieri l’attrice a dedicarsi alla pulizia compulsiva. Charlize però non ha mai raccontato alle telecamere come mai gli sia venuta questa fobia, confessando però come ne soffra dall’adolescenza.
LEGGI ANCHE —> Golden Globe 2022: tutti i vincitori per ogni categoria
In una famosa intervista di qualche anno fa, invece, Woody Allen scherzosamente si è definito spaventato da tutto. Sono molteplici, infatti, le situazioni che metterebbero a disagio il regista americano.
Fra le varie paure che affliggono l’uomo, quindi, troviamo quella per i cani, la cinofobia, la cromatofobia, la paura dei colori, la predetta claustrofobia, la paura dell’altezza ed infine quella dei luoghi affollati da persone. Insomma la fama ed il successo comunque non proteggono dalle proprie paure rendendo i vip, in questo, molto simili a noi.