Una delle più grandi attrici inglesi dell’epoca recente è senza alcun dubbio Florence Pugh. Nonostante sia nata ad Oxford, quindi, a causa dei suoi impegni lavorativi la donna si è trasferita a Los Angeles. Il suo debutto nel mondo del cinema, dunque, avvenne nel 2014 con la pellicola drammatica The Falling.
Tuttavia la svolta per la sua carriera arrivò solamente due anni più tardi quando vestì i panni di una giovane sposa violenta nel film indipendente che trionfò nel British Independent Film Award, ossia Lady MacBeth.
Dopo diversi anni di studi Florence Pugh ha esordito nel mondo del cinema nel 2014 con The Falling
Non solo per le sue doti come attrici, Florence Pugh per un periodo è stata anche al centro del gossip grazie alla sua relazione con l’attore e regista Zach Braff. A far discutere, inoltre, è stata l’ampia differenza d’età fra la ragazza e l’uomo, ossia ben 21 anni.
Nonostante i rumor e le speculazioni la relazione andrebbe avanti senza alcun problema dal 2019 dimostrandosi molto salda. Parliamo, quindi, dei genitori dell’attrice i quali erano rispettivamente un’insegnante di danza e un ristoratore.
La donna, inoltre, ha ben tre fratelli, il musicista e l’attore Toby Sebastian, l’attrice Arabella Gibbins e Rafaela Pugh. Passando agli studi, quindi, Florence ha frequentato la Wychwood e la St Edward’s School, entrambe ad Oxford. Purtroppo però da piccola quest’ultima era affetta da tracheomalacia e i ricoveri in ospedale risultavano decisamente frequenti.
Nonostante il suo debutto sia arrivato, come detto, nel 2014, Florence Pugh si è sempre dedicata alla recitazione studiando per diversi anni. Fra i suoi film più iconici, quindi, oltre MacBeth, ci sono Outlaw King e Leading Lady Parts.
L’attrice ha avuto il ruolo da protagonista nel film biografia sulla wrestler Paige
Fra l’altro quest’ultima è stata scelta anche per interpretare la protagonista nel film biografico dedicato alla wrestler WWE Saraya “Paige” Knight, Fighting With My Family. Il film, dunque, fu presentato in anteprima al Sundance Film Festival ottenendo ottime recensioni.
Nello stesso anno, quindi, prese parte persino a Piccole Donne e Midsommar. Non sono mancate, infine, anche apparizioni sul piccolo schermo. Ad esempio troviamo l’attrice britannica in Marcella, Re Lear e Occhio di Falco. Insomma una carriera piena di successi e che potrebbero persino aumentare.
Sappiamo, infatti, come dal 2021 abbia preso il posto di Scarlett Johansson come Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe. Passando rapidamente all’ultimo film a cui ha preso parte, Don’t Worry Darling, questo uscirà in sala il 13 settembre di quest’anno.