Firestarter esordisce al cinema il prossimo mese. La nuova produzione di Universal Pictures propone un riadattamento tutto nuovo dello storico romanzo firmato Stephen King.
Il film è tratto dal libro “L’incendiaria“, uno dei primi romanzi del famoso scrittore, pubblicato nel 1980. Già nel 1984 era stato riportato su pellicola e pubblicizzato con il titolo “Fenomeni paranormali incontrollabili“.
Era, appunto, il 1984 quando Mark L. Lester ha diretto il primo film tratto dalla storia creata da Stephen King. In questa pellicola, vediamo la piccola protagonista, Charlie, interpretata da una giovane Drew Barrimore.
Dopo “Stati di allucinazione” (1980) ed “E.T. l’extraterrestre” (1982), questo è il terzo film della carriera della giovane attrice. Nel 2002, inoltre, è stata prodotta una miniserie, sequel del film, intitolata “L’incendiaria“, diretta da Robert Iscove.
Per il nuovo film, vediamo all’opera un cast tutto nuovo. Il riadattamento del romanzo di King, questa volta, è stato a cura di Scott Teams e alla regia troviamo Keith Thomas. Della produzione, invece, se n’è occupato Jason Blum, affiancato da John Carpenter per la colonna sonora.
Tra gli attori, invece, troveremo Zac Efron, nei panni di Andy McGee, e Sydney Lemmon, nel ruolo della moglie, Vicky McGee. La parte della piccola Charlie, invece, è stata assegnata alla giovane Ryan Kiera Armstrong. A darle la caccia, in veste di capo degli agenti che sono sulle loro tracce, sarà, invece, Michael Greyeyes.
Seppur presentato come nuovo adattamento, il film mantiene i classici toni di King, che rientrano nella sfera del thriller e dell’horror. I poteri della piccola Charlie, infatti, sono pirotecnici, ed il loro manifestarsi dipende molto dalle emozioni negative provate dalla bambina.
I genitori di Charlie, Andy e Vicky, sono a conoscenza dei particolari poteri posseduti dalla figlia, cercando di nasconderli al fine di proteggerla ed evitare che qualcuno possa scoprirla.
Nonostante, però, tutta la cautela e la tutela che la coppia ha nei confronti della figlia, insegnandole anche a controllare al meglio i propri poteri, la notizia delle sue abilità particolari arriva ad un’agenzia federale.
Questo, dunque, spinge la famiglia a spostarsi in continuazione, al fine di impedire che gli agenti federali portino via Charlie per sfruttare i suoi poteri. Questa tecnica di fuga risulta efficace finché la bambina non compie 11 anni, momento in cui i suoi poteri diventano ancora più forti.
Questo accrescimento, e di conseguenza difficoltà di controllo, dei poteri di Charlie causa un incidente, che rivela all’agenzia federale la posizione della famiglia. Così, il capo degli agenti federali parte immediatamente per catturare la bambina.
Il film uscirà esclusivamente al cinema, per l’esattezza il 12 maggio. Per il momento, non è prevista una produzione home video. Per gli appassionati delle storie di King e gli amanti dei film horror, questa è un’ottima occasione per passare una piacevole serata, poiché non è certo che il film arriverà anche sul piccolo schermo.
Di seguito, per chi è curioso, è riportato il trailer italiano del film in prossima uscita.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…