Fire and Ice: la Sony al lavoro su un film live-action diretto da Robert Rodriguez

Fire and Ice - Fuoco e Ghiaccio

La Sony Pictures ha annunciato che ha da poco acquisito i diritti di un potenziale franchise. La major, infatti, distribuirà una versione live-action diretta da Robert Rodriguez del film animato del 1983 Fire and Ice – Fuoco e Ghiaccio.

Per Rodriguez il progetto è tanto un omaggio a Frank Frazetta come Sin City lo è stato per l’arte grafica di Frank Miller. La pellicola originale si basa infatti sulle opere di Frazetta e di Ralph Bakshi.

Nel film originale un piccolo villaggio viene distrutto dal gelo causato dal Signore del male Nekron. Sole, un giovane guerriero sopravvissuto alla catastrofe, giura vendetta e, quando i subumani, creature scimmiesche al servizio di Nekron, rapiscono una figlia del re, Sole è determinato a rintracciarla e a liberarla.

È una grande realizzazione per la Sony Pictures, che al momento sta attraversando un periodo piuttosto difficile. L’intenzione è che Fire and Ice segni la nascita di un franchise fantasy, influenzato dai dipinti di Frazetta. La sceneggiatura è stata scrita da Tom Donnelly e Josh Oppenheimer.

Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti!

Di Massimo Lemma

Appassionato di fantasy e fantascienza, con il quale è cresciuto, e affascinato da tutto ciò che permette di viaggiare con la fantasia. Ama i film di animazione, dai grandi classici alle nuove frontiere.

Lascia un commento