Ormai guardare film in streaming non è più una novità, fra Netflix, Prime Video e Disney Plus, infatti, avremo ampia scelta su quale piattaforma abbonarci. Non solo questi colossi però dato che sul web potremo trovare tante altre alternative che ci proporranno dei grandi classici a costo zero.
Parliamo ovviamente di uno streaming legale e presente senza alcun bisogno di abbonamento su Rai Play, Popcorn TV o persino Vvvvid. All’interno delle predette app (o dai rispettivi siti web), quindi, potremo rivivere alcuni classici della cinematografica come ad esempio le pellicole più famose di Alfred Hitchcock.
Non solo, nelle varie offerte potremo trovare anche i film del maestro degli zombie George A. Romero. Proprio di quest’ultimo, infatti, potremo rivedere La Notte dei Morti Viventi del 1968 con la sua metafora con la guerra del Vietnam, un tema all’epoca molto scottante per l’America.
Continuiamo cambiando totalmente genere parlando di Oggi Sposi, commedia romantica diretta da Brian De Palma e con Robert De Niro fra i protagonisti. Restiamo sui titoli offerti gratuitamente da Popcorn TV con Killer Joe, un thriller molto simile ai film di Tarantino e con un Matthew McConaughey in grande spolvero.
Sulla piattaforma c’è spazio anche per le produzioni orientali con la storia dell’amore perduta dal protagonista di 2046. Passiamo a parlare di Rai Play dove potremo rivivere gratuitamente la storia di Before Midnight, ultimo capitolo della trilogia con Ethan Hawke e Julie Delpy.
La piattaforma targata Rai metterà a disposizione anche uno degli horror più spaventosi degli ultimi anni, The Descent – Discesa nelle Tenebre. Qui un gruppo di speleologhe si ritroverà intrappolato in una caverna con delle misteriose e terrificanti creature.
Passiamo, infine, a VVVVID che ha nel suo catalogo lo storico Dracula del 1931. Seguendo il tema dei classici horror potremo scoprire anche il primo vero capolavoro di David Lynch, Eraserhead- La Mente che Cancella. Ma non solo, qui avremo una vasta scelta di film storici come Frankenstein, Freaks o persino Metropolis.
Ovviamente, fra l’altro, quelli che abbiamo citato sono solo alcuni dei lungometraggi proposti gratuitamente dai tre canali streaming. Insomma la scelta è ampia e ci permetterà di vivere diverse serate di cinema in compagnia di amici.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…