Cinema

Fast & Furious 10, annuncio a sorpresa di Vin Diesel: tutti sconvolti

La saga di Fast & Furious torna a far parlare di sé con il nuovo annuncio di Vin Diesel. L’attore, infatti, comunica il proprio ritorno sulla scena. E le novità non si fermano qui.

Diesel ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, il logo del nuovo film della serie “Fast & Furious“, nella cui didascalia, l’attore specifica “Day one“. Questo fa presupporre che siano iniziate le riprese per il nuovo film.

Fast & Furious vecchio e nuovo

Come si può notare, il logo riprende lo stile dei film precedenti, trasmettendo l’azione e la frenesia proprie delle trame passate. Lo stile prorompente della grafica fa già intuire allo spettatore di che genere di film si tratti.

Tuttavia, è presente anche una novità, mai adottata precedentemente dai grafici. Il numero che sta ad indicare il film, infatti, non è più scritto in versione araba, ma romana. Il nuovo titolo della pellicola, infatti, sarà “FAST X“.

Non è certo, però, che il titolo rimarrà lo stesso anche in Italia. Come è successo per Fast & Furious 9, infatti, sono state apportate delle modifiche per le versioni extra-americane. Nello specifico, in America il nono capitolo della saga è stato pubblicato con il titolo “F9“.

Un nuovo cast

Vediamo, in Fast & Furious 10, che alcuni membri del vecchio cast rimarranno anche nel nuovo capitolo. Troveremo, infatti, Michelle Rodriguez, Jhon Cena, Tyrese Gibson, Nathalie Emmaniel, Jordana Brewster, Sung Kang, Ludacris e, plausibilmente, Charlize Theron.

Non ci sarà, invece, Dwayne Johnson. L’attore, infatti, ha avuto alcuni screzi con il protagonista, Vin Diesel, e quindi ha preferito allontanarsi dalla scena della serie.

Come nuovi volti, invece, si possono notare Daniela Melchior e Brie Larson. Inoltre, un nome famoso che apparirà nei titoli di coda è quello di Jason Momoa. Si vocifera, infatti, che l’attore potrebbe interpretare l’appariscente ed elegante antagonista di Dominic Toretto.

La regia, invece, rimane sempre nelle mani di Justin Lin, che si è dedicato al franchise già dal 2006, con “Tokyo Drift”, per poi continuare, nel 2009, con “Fast & Furious – Solo parti originali”. Successivamente, ha partecipato anche alla regia di “Fast Five” (2011), “Furious 6” (2013) e “F9: The Fast Saga” (2021).

La data di uscita

Attualmente, è stato annunciato che FAST X verrà pubblicato il prossimo anno, nel 2023. L’uscita era prevista per il 7 aprile 2023, ma è stata posticipata al 19 maggio 2023, solo qualche mese dopo.

Si pensa che il decimo capitolo di Fast & Furious sarà l’ultimo della serie. Paul Walker, infatti, avrebbe voluto una saga, appunto, di dieci capitoli e, forse, il cast vorrebbe onorare il desiderio del loro collega, scomparso quasi 9 anni fa.

Secondo alcune voci, però, il film potrebbe essere diviso in due parti, poiché la trama potrebbe essere troppo lunga per racchiuderla solo in uno. A tal proposito, Vin Diesel non ha voluto far trapelare altre notizie.

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni