Durante le riprese del decimo e ultimo capitolo di Fast and Furious è esplosa un’auto ed è rimasta ferita una donna: quali sono le sue condizioni.
Sono in pieno svolgimento i lavori per la registrazione delle scene italiane presenti nel prossimo Fast and Furious. La troupe del kolossal hollywoodiano si trova ormai da diverse settimane a Torino e sta girando alcune scene ad alto tasso di adrenalina con inseguimenti, sparatorie e esplosioni proprio nel capoluogo piemontese. Nei giorni scorsi è stata girata la scena della palla gigante che spezza in due i bus, quella dell’auto che cade dal ponte finendo in un fiume e quella dell’inseguimento da parte delle “Gazzelle” dei Carabinieri.
Nella mattinata di oggi era prevista la scena con il più alto tasso di adrenalina, quella in cui l’iconica auto dorata viene inseguita da un Hammer e da altre tre vetture al centro di Torino, fino a giungere nella piazza del Municipio. Dal copione scopriamo che una delle tre auto all’inseguimento doveva esplodere e poi continuare la folle corsa per le vie della città in fiamme dopo essere stata speronata da un tir che la seguiva.
Trattandosi di un’esigenza di copione, nessuno dei presenti doveva rimanere realmente ferito, ma così non è stato. Durante la scena, infatti, una barra di metallo ha colpito una stunt che si trovava sul set come figurante che spingeva una bicicletta. La barra in questione l’ha colpita alle gambe e l’ha fatta cadere. Al momento non è chiaro quali siano le conseguenze dell’incidente, ma in ogni caso non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
Fast and Furious 10: quando potremo vederlo al cinema
L’ultima pellicola della saga dedicata ai virtuosi delle corse illegali su auto ha subito negli scorsi mesi diversi ritardi per via di alcuni incidenti di percorso. Prima infatti si è congedato il regista scelto dalla produzione, quindi si è parlato di problemi sul set causati da Vin Diesel. L’attore già in passato si era scontrato furiosamente con The Rock, obbligando di fatto produzione e sceneggiatori a fare a meno del suo personaggio. Tutt’ora Dwayne Johnson non ha intenzione di tornare sul set di Fast and Furious dopo quello che è successo.
Ai problemi di gestione del personale e delle riprese si è aggiunto oggi questo relativo al ferimento della stunt. Per fortuna sembra che la donna non abbia subito gravi conseguenze e che dunque possa riprendersi senza troppi problemi. Le riprese dovrebbero dunque continuare senza ulteriori interruzioni. Attualmente è difficile comunque dire quando le riprese saranno ultimate e dunque quanto tempo ci vorrà prima che il film entri in post produzione. Se tutto va come deve la pellicola uscirà nel 2023, ma non è ancora stata comunicata una finestra di lancio.