L’estate è un periodo povero di uscite? Non quest’anno, nei primi mesi della bella stagione sono uscite delle perle da recuperare assolutamente.
In estate solitamente si ferma tutto, specie nel settore dell’intrattenimento. I programmi televisivi vanno in ferie con gli italiani e così succede alle grandi produzioni videoludiche e cinematografiche. Tuttavia questo è anche il periodo in cui i produttori più piccoli rilasciano i propri progetti con maggiore frequenza. Visto che i blockbuster videoludici si concentrano nella stagione autunnale e invernale per sfruttare Black Friday e Natale, gli indie e i giochi a minor budget sono liberi dalla concorrenza più agguerrita e possono avere maggiore visibilità.
A farla da padrone in questo periodo è stata Nintendo, visto che i migliori giochi usciti tra giugno e luglio 2022 sono due esclusive della console ibrida. Il primo è uscito il 10 giugno ed è la versione Super Mario di un gioco di calcio: Mario Strikers Battle League Football. Gli appassionati Nintendo sicuramente avranno giocato al titolo originale per Game Cube, intitolato Mario Strikers Charged Football. Si tratta chiaramente di un titolo arcade in cui, similarmente a quanto accade su Mario Tennis, i personaggi del mondo di Super Mario possono caricare mosse speciali per tirare e per difendere.
Giugno e luglio sono stati anche i mesi delle grandi avventure grafiche. Alla fine di giugno è uscito l’ultimo videogame di Supermassive Games (quelli di Until Dawn), The Quarry. Si tratta di una storia teen a forti tinte horror, in grado di regalare agli appassionati del genere diverse ore d’intrattenimento e molti brividi. Il 19 luglio è stato invece il turno di As Dusk Falls, thriller drammatico interattivo che si può giocare in solitaria o in multiplayer fino a 8 giocatori online e che è in esclusiva temporanea su Xbox e Game Pass.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…