Questa sera torna in televisione Ender’s Game il classico della fantascienza del 2013. Nello specifico il film con protagonista Asa Butterfield ed Harrison Ford sarà in onda sul canale nove questa sera, 4 aprile, a partire dalle 21 e 40.
Passando alla trama, come nei migliori film dedicati allo spazio, anche qui c’è una razza aliena pronta ad invadere la Terra. In questo caso però l’unica speranza per il nostro mondo è rappresentata dal comandante della Flotta Internazionale Mazer Rackham il quale riesce a sventare il primo assalto.
Ender’s Game ha avuto un cast d’eccezione con star in ascesa e leggende del cinema come Harrison Ford e Ben Kingsley
In attesa di un nuovo attacco però l’umanità non si adagia sugli allori ed anzi il Colonnello Graff inizia a reclutare i migliori ragazzi del pianeta alla ricerca del prossimo Mazer. Fra i candidati vi è anche un ragazzo molto timido di nome Ender Wiggin, il quale viene convinto a lasciare la scuola per iniziare la sua formazione come soldato sotto l’occhio vigile di Graff.
Il ragazzo, dunque, fa passi da gigante iniziando a capire le varie tattiche di guerra e dimostrandosi molto efficiente anche nelle simulazioni riuscendo a vincere in ogni occasione. Finita la scuola di guerra, quindi, Ender verrà addestrato da Rackham con l’obiettivo di succedergli e diventare la nuova speranza dell’umanità.
Il film sarà disponibile alla visione questa sera su Canale 9
Come detto il personaggio di Ender è stato interpretato da Asa Butterfield il quale negli ultimi anni è salito alla ribalta grazie alla serie Netflix Sex Education. Anche lì, infatti, il ragazzo ha il ruolo del protagonista. Quest’ultimo, dunque, tornerà a vestire i panni di Otis anche nella quarta stagione.
Per quanto riguarda Harrison Ford, invece, dopo aver fatto un piccolo cameo in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, è tornato al cinema con Il Richiamo della Foresta. Da due anni, quindi, l’attore sarebbe fermo ai box. Tra i vari attori di Ender’s Game, inoltre vi è anche Hailee Steinfeld.
La ragazza, inoltre, dopo quest’esperienza ha ottenuto molte parti arrivando a girare ben tre lungometraggi nel 2015: Pitch Perfect 2, Barely Lethal- 16 Anni e Spia e Ten Thousand Saints. L’ultima apparizione cinematografica dell’attrice, infine, risale al 2019 quando in Between Two Ferns interpretò se stessa. Ben Kingsley, invece, colui che è stato il primo Mazer, è entrato lo scorso anno nel Marvel Cinematic Universe grazie a Shang- Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.