Il mondo di Encanto sembra poter avere un sequel anche se non direttamente al cinema. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Encanto è il 60° classico d’animazione della Disney che ha ricevuto importanti riconoscimenti come un Golden Globe e un Premio Oscar per il Miglior lungometraggio d’animazione.
Encanto: tutto quello che c’è da sapere su un eventuale sequel
Il successo di questo film si deve anche alla colonna sonora realizzata da Lin Manuel Miranda e Germain Franco e in particolare al brano Non si Nomina Bruno che ha superato nelle vendite e negli ascolti canzoni cult della Disney e tra cui All’alba sorgerò del classico d’animazione Frozen.
La Disney non aveva previsto il successo di questa canzone tanto che non aveva presentato la sua candidatura agli Oscar favorendo invece il brano Dos Oruguitas e secondo i fan se avesse presentato il brano dedicato al personaggio di Bruno avrebbe potuto vincere la statuetta come Miglior Canzone.
Nonostante questo e nonostante il film non abbia incassato una cifra considerevole, Encanto può essere dichiarato uno dei più recenti successi della Disney questo perché bisogna considerare che è stato rilasciato nei cinema solo per 30 giorni per poi essere distribuito sulla piattaforma in streaming Disney+ e successivamente in home video.
Per questo motivo, bisogna conteggiare tutti i fattori e il prodotto è piaciuto tantissimo ai fan della Disney a tal punto che hanno richiesto un sequel per approfondire alcune questioni rimaste in sospeso della famiglia Madrigal.
Gli elementi ci sono tutti per un sequel anche se il CEO della compagnia, Bob Chapek ha dichiarato che con Encanto la Disney ha intenzione di lanciare un nuovo franchisee e che non necessariamente si tratti di film.
Il futuro della famiglia Madrigal
In effetti la storia potrebbe continuare in una serie tv che approfondisca il carattere e le personalità di ogni membro dei Madrigal.
Per quanto riguarda un sequel o altri progetti su Encanto, Lil Manuel Miranda ha ammesso di non sapere nulla riguardo le parole del CEO, ammettendo che i protagonisti del film vivono in una “casita” che è come un parco tematico e ci si potrebbe camminare dentro per molto tempo ma non ha idea di come si svilupperà un sequel se sotto forma di film, di serie tv o addirittura di uno spettacolo teatrale .
A dare un’ulteriore informazione a riguardo è stato Jared Bush, co-regista del film che su Twitter ha spiegato che spesso gli viene chiesto se ci sarà altro da scoprire su Encanto rivelando che il sogno di tutti loro è che ci sia un proseguo della storia della famiglia Madrigal.