Emma Watson si è sempre mostrata al top. Ecco il suo segreto per mantenere la forma fisica perfetta.
Nata a Parigi nel 1990 ma vissuta nel Regno Unito dall’età di cinque anni, Emma Watson è diventata famosa a seguito dell’interpretazione di Hermione Granger nella saga cinematografica di Harry Potter.
Emma Watson e il segreto della forma fisica perfetta
L’attrice sin da subito comincia a interessarsi alla recitazione, infatti prima di prendere parte alla saga ha recitato in piccoli ruoli in alcune rappresentazioni.
Nel 1999 dopo aver sostenuto otto audizioni ottiene la parte di Hermione Granger nella saga di Harry Potter grazie al quale ottiene un enorme successo internazionale diventando una bambina prodigio e proseguendo negli anni nella sua attività di attrice.
Grazie al suo carattere e alla sua propensione all’attivismo e all’impegno sociale e politico è stata inserita dal Time nella lista delle 100 persone più influenti al mondo.
Da sempre riservata riguardo la sua vita privata la si può vedere spesso tra gli spettatori del torneo di tennis Wimbledon sempre con una perfetta forma fisica da far invidia.
Il suo segreto come spesso ha rivelato, sta nel fatto di non seguire una vera e propria dieta ma di basarsi su un alimentazione basata su un’equilibrio.
L’attrice, sembra non condire i piatti con il sale e tende ad evitare i grassi saturi e gli zuccheri raffinati mentre gradisce le verdure, i carboidrati e le proteine.
Evita gli alcolici e quando vuole un po’ osare mangia della pasta o dei bagel con un po’ di cioccolata.
Non ama i condimenti molto complessi ma al contrario adora le insalate e le carni bianche e per quanto riguarda i dolci anche se non ne è una gran divoratrice ama cucinarli per i suoi amici.
L’allenamento e la scelta ecologica
Inoltre, Emma Watson segue un allenamento con la personal trainer Emily Drew, dedicandosi almeno mezz’ora al giorno al suo impegno diviso in due parti.
Dapprima si cimenta nello stretching per allungare il corpo per poi passare ad un circuito di forza dedicando molto tempo al cardio per poi cimentarsi in affondi, squat e altri esercizi di stabilità.
Visualizza questo post su Instagram
Finito l’allenamento, l’attrice con la sua personal trainer si dedicano allo yoga dato che secondo l’allenatrice è necessario un momento di calma per concludere l’allenamento. Dopo questo momento di relax si torna allo stretching e agli esercizi di meditazione respiratoria.
La Watson è molto attenta anche al mondo del make up, infatti, sceglie dei prodotti sostenibili stando molto attenta alla provenienza con almeno l’80% di prodotti biologici e naturali nei loro eccipienti.