Prima di ingaggiare Austin Butler nel ruolo di Elvis nell’omonimo film altri due attori erano stati presi in considerazione. Ecco chi sono.
Nelle sale cinematografiche nelle ultime settimane ai primi posti dei film più visti troviamo il biopic Elvis che racconta la vita del cantante, musicista attore e ballerino statunitense Elvis Presley.
La pellicola diretta da Baz Luhrmann fu annunciata nel 2014 e da allora cominciarono le trattative con il regista per dirigere il film.
La trama si concentra sulla vita del celebre Elvis, puntando l’attenzione sul rapporto con il suo manager, il Colonnello Tom Parker e di come il loro rapporto sia cambiato col passare degli anni.
Dal successo al declino, la vita di Elvis è raccontata per filo e per segno, senza tralasciare la storia d’amore avuta con Priscilla.
Nel 2019, l’attore Tom Hanks venne scritturato per interpretare il ruolo del Colonello mentre c’erano ancora molte incertezze su chi avrebbe dovuto interpretare il protagonista del film.
In molti erano in lista per interpretare il ruolo, ma la scelta ricadde su Austin Butler dopo che questo qui sorprese il regista interpretando in uno dei provini la canzone Unchained Melody.
Le riprese ebbero inizio nel 2020 in Australia ma vennero interrotte per via della positività al Covid-19 da parte di Tom Hanks e di sua moglie Rita Wilson. Così ripresero dopo qualche mese e al cast si aggiunsero tanti altri attori che hanno interpretato alcuni ruoli.
Il primo trailer ufficiale del film è stato diffuso a febbraio del 2022 mentre la distribuzione è partita il 22 giugno 2022 nelle sale cinematografiche italiane mentre in quelle statunitensi il 24 giugno e verrà rilasciato dopo 45 giorni su HBO MAX.
L’anteprima mondiale è avvenuta fuori concorso durante il Festival di Cannes del 2022 dove il film è stato accolto con un lungo applauso venendo elogiato da Lisa Marie Preasley, figlia di Elvis e Priscilla.
La donna ha apprezzato la performance di Butler dichiarando di aver incarnato il cuore e l’anima di suo padre.
Ma come precedentemente detto, tra gli attori in lista per ottenere il ruolo di Elvis, c’erano anche Harry Styles e Miles Teller.
Oltre a loro c’erano anche altri nomi, ma pare che il regista fosse incentrato su questi tre e la scelta tra Styles, Teller o Butler pare essere stata molto dura da parte di Luhrmann.
Alla fine, però, grazie alla sua esibizione, Austin Butler ha ottenuto la parte con molta soddisfazione da parte della casting director Denis Chamian che ha ammesso di aver notato il talento dell’attore sin da Maze Runner.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…