Nella giornata di ieri è arrivata quell’ufficialità che non avremmo mai voluto sentire. The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, infatti, è stato rimandato al 2023. Come temevamo, quindi, Nintendo non riuscirà a completare il gioco entro la data d’uscita che era stata fissata.
Gli sviluppatori, dunque, avranno qualche mese in più per portare a termine il lavoro. Ovviamente questo non ha fatto piacere ai migliaia di giocatori che aspettavano con ansia il titolo. Tra quest’ultimi, inoltre, vi è anche la popolare cantante Elodie, grande appassionata della serie ambientata ad Hyrule.
Come detto, quindi, l’artista non ha preso bene il rinvio di Breath of the Wild 2 dato che in più occasioni ha dichiarato come avrebbe voluto mettere le mani sul titolo prima della fine dell’anno. Proprio qualche settimana fa, infatti, la stessa Elodie, insieme a Maria de Filippi, si erano rese protagoniste di una discussione riguardante il gioco durante la diretta di Amici.
Proprio grazie alle informazioni apprese durante quel siparietto, abbiamo scoperto come persino la conduttrice sia una grande fan della saga Nintendo. Le due, quindi, nel bel mezzo del talent avrebbero iniziato a speculare proprio sulla data d’uscita del titolo. Eloide, inoltre, attraverso i propri canali social ha fatto sapere come spesso in privato lei e la moglie di Maurizio Costanzo si siano aiutate scambiandosi consigli proprio sul primo capitolo della saga.
The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, inoltre, promette, se possibile, di essere ancora più spettacolare del suo predecessore con una mappa maggiormente verticale. Uno dei punti di forza di questo sequel, infatti, è la possibilità di esplorare i cieli. Da quel che abbiamo visto finora nei vari trailer, dunque, anche l’ambientazione subirà una piccola variazione risultando più cupa e meno colorata.
A dare la notizia del posticipo della data d’uscita, quindi, è stato lo stesso producer del gioco Eiji Aonuma in un video aggiornamento fatto appositamente per informare i fan della brutta notizia. Sfortunatamente però molti sospettavano il posticipo data la grande mole di titoli in arrivo nel 2022, inoltre, non aver visto nuovi gameplay negli ultimi mesi aveva già destato un pò di timore nei fan del brand. La nuova data d’uscita, dunque, è prevista per la primavera del 2023.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…