La Pixar ha annunciato il suo prossimo film in uscita nel 2023. Ecco la trama e tutti i dettagli a riguardo.
La Pixar è uno studio d’animazione che in collaborazione con la Disney realizza molti contenuti animati tra cui lungometraggi divenuti nel corso degli anni dei veri e propri cult del mondo del cinema d’animazione.
Elemental: il nuovo film Pixar
Numerosi film prodotti dalla Pixar sono stati premiati con il Premio Oscar al Miglior film d’animazione ed è stata la prima casa cinematografica ad aver realizzato un lungometraggio interamente in computer grafica con l’esordio di Toy Story nel 1995.
Tra film prodotti dalla Pixar troviamo A Bug’s Life, Cars, Brave – Ribelle, Ralph Spaccatutto, Inside Out, Up, Coco, Luca, Toy Story, Gli Incredibili, Alla Ricerca di Nemo, Monster & Co. e tanti altri fino ad arrivare al più recente Red.
Il 15 giugno, nei cinema verrà distribuito il nuovo lungometraggio della Pixar intitolato Lightyear – La vera storia di Buzz che narrerà le vicende dello space ranger che ha dato vita al giocattolo di Buzz Lightyear protagonista della saga di Toy Story.
Si tratta di un ritorno al cinema da parte della casa cinematografica dato che i suoi ultimi film Onward, Soul, Luca e Red non sono stati distribuiti nelle sale come previsto ma sono stati rilasciati sulla piattaforma Disney+ per via di alcune complicazioni dovute alla pandemia Covid-19.
Adesso che le misure di sicurezza si sono allentante e le cose sembrano stare per tornare alla normalità, il prossimo film della Pixar vedrà la luce, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, nelle sale cinematografiche.
E nonostante Lightyear non sia ancora uscito, già si parla del prossimo lungometraggio Pixar in arrivo a giugno del 2023.
Il primo concept art
Si intitolerà Elemental e sarà ambientato in un universo dove tutti gli abitanti dei quattro elementi, acqua, aria, fuoco e terra vivono assieme e due abitanti, una ragazza del popolo del fuoco e un ragazzo del popolo dell’acqua scopriranno che nonostante siano elementarmente diversi hanno qualcosa che gli accomuna.
La pellicola sarà diretta da Peter Sohn regista de Il Viaggio di Arlo e prodotta da Denise Ream.
Dopo l’annuncio i fan hanno notato come dal primo concept art i personaggi rimandino alla mente i protagonisti di Inside Out mentre altri hanno fatto notare come il loro aspetto e la storia ricordi il film d’animazione francese Mune – Il Guardiano della Luna.
Per scoprire nuovi dettagli riguardo il nuovo film d’animazione della Pixar e il trailer dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di goderci il nuovo capolavoro degli studi d’animazione in questione.