Il grande successo di Elden Ring non sembra aver risparmiato neanche Minecraft tanto che alcuni utenti si sarebbero messi al lavoro su una mod in grado di rendere il gioco famoso per i suoi cubi un souls like a tutti gli effetti.
Non solo però, per il gioco Mojang sono in arrivo anche molti altri contenuti originali e che daranno nuova vita al gioco. Nonostante ormai Minecraft sia disponibile da anni, il supporto, che sia da parte della community o degli sviluppatori, non è mai mancato. Proprio mentre si appresta a debuttare il nuovo aggiornamento The Wild Update, infatti, un modder ha annunciato ufficialmente Tyria.
Quest’ultima non sarà una semplice mod ispirata a Dark Souls o più in genere ai souls like, infatti, andrà ad apportare alcuni cambiamenti persino nel gameplay del gioco. Quest’ultimi però sarebbero stati pressoché necessari affinché il titolo sposasse appieno il suo “nuovo genere”.
Un lavoro, ovviamente, come confermato dallo youtuber Callous the Creator, che ha richiesto cinque anni. Quest’ultimo, quindi, sul proprio spazio Youtube avrebbe già caricato un piccolo trailer di quel che ci aspetta in Tyria. Come promesso dall’autore, quindi, con questa mod Minecraft diventerà in tutto e per tutto un souls prendendo a piene mani le meccaniche e le dinamiche che hanno reso famosi i titoli From Software.
Questo discorso, inoltre, vale anche per il gameplay che metterà difronte ai giocatori boss letali e dungeon mozza fiatanti che ci permetteranno di trovare armi potentissime. Non mancheranno ovviamente segreti e meccaniche tutte da scoprire come fosse un autentico souls.
Con questo trailer, dunque, Callous ha voluto mostrare al suo pubblico come stanno procedendo i lavori alla mod ricordando altresì come questa sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione vanilla di Minecraft. Questo però non è l’unico progetto legato al titolo Mojang, con un altro utente che starebbe lavorando esclusivamente per riproporre l’Interregno di Elden Ring all’interno del titolo.
Ancora una volta, dunque, la community amante dei souls si è dimostrata la più attiva sulla piazza creando delle iniziative curate nel dettaglio e fruibili per tutti gli appassionati a costo zero. Insomma non vediamo l’ora di mettere le mani su questo fantomatico progetto Tyria per provarlo anche se siamo certi che non ci deluderà.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…