Manca poco meno di un mese all’arrivo nelle nostre console del nuovo e attesissimo soulslike, Elden Ring. Come abbiamo riportato in passato, inoltre, questo titolo potrà vantare la collaborazione dello scrittore George R.R. Martin.
Il maestro del fantasy, nonchè padre della serie di Game of Thrones, infatti, si è occupato di creare la narrativa dietro lo sconfinato mondo di gioco creato dalla From Software. Questa collaborazione fra l’autore e Hidetaka Miyazaki, quindi, ha fatto sognare i fan della saga.
Nonostante George R.R. Martin non ami particolarmente i videogiochi è stato entusiasta nel lavorare ad Elden Ring
Quello che non tutti sanno però è che la scelta della software house di puntare George R.R. Martin avrebbe infastidito non poco un altro scrittore del genere fantasy. Stiamo parlando di Brandon Sanderson, autore di Mistborn e che da sempre ha professato amore per i videogiochi, soprattutto per quelli targati dallo studio nipponico.
Durante una diretta del podcast Intentionally Blank, quindi, l’uomo si sarebbe lasciato andare ad un duro sfogo proprio contro la From Software. Ad infastidire maggiormente l’uomo sarebbe la totale assenza di passione di Martin verso il mondo dei videogiochi. Per questo motivo, quindi, non conoscendo le dinamiche dietro un prodotto del genere, non sarebbe stato l’uomo giusto per una collaborazione di questo tipo.
Brandon Sanderson ha espresso le proprie perplessità sulla scelta di inserire lo scrittore nel team di sviluppo
La scelta di ingaggiare un romanziere fantasy per un gioco fantasy è stata apprezzata dall’uomo ma la scelta dell’autore di Game of Thrones, il quale come detto da Sanderson passa le giornate a commentare la NFL su vari blog, non sarebbe ottimale.
Brandon, infatti, ha dimostrato come sarebbe stato un collaboratore migliore di Martin spiegando come segue la software house fin dai tempi di King’s Field. Non solo, l’autore avrebbe inserito diversi soulslike fra i 10 migliori videogiochi di sempre.
Queste, quindi, le dichiarazioni lasciate dall’uomo e che hanno fatto scalpore: “Nel caso non lo sappiate, sono andati da George, e hanno fatto un gioco con lui, ma George non gioca ai videogiochi, non ne ha la minima idea. Quindi, ad ogni modo, eccoci qui.”
Lo stesso George R.R. Martin, inoltre, all’epoca aveva confermato come non fosse particolarmente attirato dal mondo dei videogiochi ma ha trovato a dir poco entusiasmante il lavoro fatto insieme agli sviluppatori per Elden Ring. Appuntamento al 25 febbraio, quindi, per immergerci in questo nuovissimo mondo fantasy.