La community dei soulslike è attivissima come vi abbiamo raccontato in passato e cerca continuamente nuove sfide e modi per mettersi alla prova. Ad esempio proprio di recente è stato dettato un nuovo record per quanto riguarda finire Elden Ring.
Un utente, infatti, avrebbe completato l’ultima fatica di From Software in appena tredici minuti. Ovviamente questo speedrunner ha sfruttato tutti i trucchi del caso non procedendo certamente nel canonico percorso che ogni giocatore si trova ad affrontare.
Un record incredibile dunque dato che già è abbastanza difficile finire Elden Ring, figuriamoci in così poco tempo. Il protagonista di questa ardua impresa videoludica, quindi, è stato lo youtuber MitChriz che come detto si è incentrato in una Any% run, ossia un’avventura in cui era concesso sfruttare ogni glitch o errore di programmazione facente parte del gioco a proprio vantaggio.
Ad esempio in Dark Souls 1, compenetrandosi nelle giusti pareti era possibile saltare oltre il settanta percento di gioco trovandosi direttamente nei pressi degli Archivi del Duca. Come possiamo vedere sul canale Youtube dello streamer, nel corso del tentativo egli ha sfruttato diverse zip, unico modo, ovviamente, per ottenere un tempo del genere in un gioco che normalmente durerebbe ore ed ore.
Fra l’altro questo record non è neanche così imbattibile dato che l’ultimo glitch non sarebbe neanche entrato al primo tentativo e per questo presto, probabilmente, ci sarà una nuova lotta per accaparrarsi il titolo di speedrunner numero uno del gioco. Fra l’altro, cosa non scontata, durante questi tredici minuti MitChriz è riuscito persino a raccogliere degli oggetti per nulla malvagi per il proprio personaggio.
Come detto questo amore viscerale che nutre la community per i titoli From Software è tale che li ha spinti a numerose sfide come ad esempio completare l’avventura senza attaccare mai o persino senza venire mai colpiti. Dei fan decisamente hardcore per un titolo altrettanto duro. In molti, infatti, si sono arresi persino al primo boss.
Lo stesso George R. R. Martin, infatti, avrebbe confessato come non sia riuscito a portare a termine Elden Ring nonostante abbia contribuito alla sua creazione. Di seguito, inoltre, vi lasciamo il video dello speedrunner in modo che potrete cimentarsi voi stessi nella sfida.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…