Un enorme Colosseo potrebbe entrare a far parte del gioco di Elden Ring. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Uno dei videogiochi che negli ultimi tempi sta appassionando e facendo impazzire tutti i gamer del mondo è senza ombra di dubbio Elden Ring, PRG ideato dalla FromSoftware e distribuito dalla Bandai Namco Entertainment.
Elden Ring: ecco il Colosseo
Ideato in collaborazione con lo scrittore di romanzi fantasy George R. R. Martin famoso per aver dato vita alle vicende e ai personaggi delle Cronache del Giacchio e del Fuoco ciclo di romanzi da cui è stata tratta la serie tv Il Trono di Spade, il gioco è diretto da Hidetaka Miyazaki noto per essere il creatore dei videogiochi Souls.
La trama di Elden Ring si svolge nell’Interregno, un modo dove le vicende si svolgono poco dopo la frammentazione dell’Anello Ancestrale i sui pezzi sono stati assegnati ai figli della Regina Marika L’Eterna per aumentare i loro poteri. Solo che i frammenti, oltre che dare loro forti capacità ne corrompono l’anima e toccherà ad un Senzaluce, un abitante delle Terre esiliato per aver perso la benevolenza dell’anello, riunire i frammenti e diventare l’Elden Lord, ossia il Lord Ancestrale.
Il gioco si avvale della formula open world, che da la possibilità all’utente di esplorare il mondo in cui è ambientato tramite l’utilizzo di una mappa e il giocatore viene invogliato dal visitare varie arie grazie all’ausilio di armi e oggetti che lo aiutano nella sua missione.
Ultimamente alcuni giocatori sono stati bannati per essere entrati in possesso di un oggetto introdotto in modo forzato da alcuni hacker, il Deathbed Smalls, considerato dai creatori un oggetto a luci rosse.
Tra i file di giochi che non sono stati inseriti nella versione finale del gioco, c’è un enorme struttura che riguarda un Colosseo il cui nome pare essere Leyndell Colosseum che era adibito per i combattimenti tra animali e bestie in un’era precedente a quella del Re Consorte Radagon.
Il video di Sekiro Dubi
Questo Colosseo potrebbe tornare all’interno del gioco tramite un DLC in versione end-game anche se al momento non c’è nessuna conferma da parte degli sviluppatori di FromSoftware.
Sul web, il modder Sekiro Dubi ha pubblicato un video dove ha realizzato una versione funzionante del Colosseo mostrando cosa sarebbe stato possibile trovare qualora questo fosse stato inserito nel gioco dando anche altre informazioni riguardo questo luogo.
Il video ci svela che al suo interno c’è un Luogo di Grazia e ci porta alla conoscenza di alcuni nemici/NPC che sono nascosti all’interno del suo codice.