Negli scorsi giorni avevamo parlato di un bug presente su Elden Ring e che consentiva ad alcuni cheater di distruggere letteralmente la vostra partita.
Fortunatamente non si è fatta attendere la risposta di From Software e da quest’oggi potremo già mettere mani su una nuova versione del titolo che va a correggere le falle del precedente aggiornamento. Dopo circa un’ora di manutenzione, quindi, la patch 1.03.2 è stata rilasciata ed è pronta per essere scaricata.
From Software si è mossa tempestivamente per risolvere un bug che stava compromettendo il multiplayer di Elden Ring
Ovviamente, come per ogni altri videogioco, per continuare ad usufruire di Elden Ring con la console connessa ad internet sarà obbligatorio scaricare l’update. A spiegarci cosa cambierà in questa nuova versione, inoltre, è stato lo stesso publisher del gioco, la Bandai Namco.
Come detto, quindi, l’obiettivo principale era quello di sistemare soprattutto i guai provocati dalla precedente versione. Questa 1.03.2, quindi, non porterà nessun nuovo personaggio nell’Interregno, né quest o missioni secondarie. L’obiettivo degli sviluppatori, infatti, è stato quello di risolvere prima i vari bug trovati dalla community nelle varie versioni del titolo.
Uno dei fix più importanti riguarda la quest di Nepheli Loux, prima della patch, infatti, alcuni erano impossibilitati a proseguirla a causa di un errore. Un problema era rappresentato anche dal danno da caduta. Se si provava a scendere da un punto specifico di Santuario Ferino, infatti, si rischiava di perdere la propria vita e con essa, ovviamente, le rune acquisite.
In questo aggiornamento non è stato inserito nessun nuovo NPC
Un altro piccolo bug era presente nelle Ceneri di Guerra Resistenza le quali non avevano alcun effetto. Come accennato, quindi, vi era un modo in cui nel multiplayer i vostri invasori potevano teletrasportarvi in un punto “sbagliato” della mappa facendovi finire in un loop di morti da cadute.
Per risolvere questo problema che affliggeva la community di Elden Ring, quindi, From Software si è mossa tempestivamente bloccando l’ondata di cheater che sta abusando di questo errore di programmazione. Fra l’altro l’unico modo di sbrogliare il loop era teletrasportarsi ad un punto di grazia vicino, cosa non semplicissima dato che si avevano pochi secondi prima di ricadere nel vuoto.
Considerando le copie vendute, le quali hanno superato i 12 milioni, sono tantissimi i giocatori meno esperti dei souls che vista la difficoltà nello sbloccare la situazione hanno abbandonato il gioco o si sono visti costretti a ricominciare da zero.