Mancano ormai solo due giorni al rilascio ufficiale del nuovo videogioco targato From Software, Elden Ring. Finora, dunque, il gioco ci aveva deliziato con le sue ambientazioni fantasy ed il suo gameplay a dir poco frenetico, che è andato a mischiare la velocità di Bloodborne all’universo di Dark Souls.
Proprio quest’oggi però la Bandai Namco ha rilasciato attraverso il proprio canale Youtube ufficiale il trailer di lancio del gioco che ha fornito ulteriori dettagli sulla trama del protagonista, il cosiddetto senza luce. Ovviamente se volete arrivare liberi da qualsiasi spoiler al day one di Elden Ring vi sconsigliamo la visione.
Non solo, per incentivare ancora di più l’hype che c’è attorno al rilascio del titolo, annunciato ormai quasi due anni fa, From Software ha condiviso l’ora esatta in cui finalmente la nuova fatica di Miyazaki sarà disponibile al download. Per noi italiani, infatti, basterà attendere la mezzanotte di giovedì 24 per poter entrare in questo nuovo e terribile universo fantasy.
All’interno del trailer, dunque, possiamo vedere l’incredibile lavoro svolto dalla software house alla loro prima esperienza con un open world. In Elden Ring, infatti, troveremo ambientazioni di ogni tipo, città in rovina, foreste, paesaggi innevati ed autunnali.
Insomma la mappa sarà praticamente viva attorno a noi ed ogni luogo ci riserverà una nuova avventura. Non solo, parlando dei boss, come dichiarato in alcune interviste, molti di loro saranno opzionali di conseguenza per trovarli tutti dovremo viaggiare per tutto il mondo di gioco facendo attenzione a tutti i dettagli.
Siamo certi, infatti, che non mancheranno nemici ed aree nascoste raggiungibili solamente eseguendo terminati obiettivi. Come dimenticarsi, ad esempio, del Lago Ardente presente in Dark Souls 3 e visitabile solamente tagliando le corde di un ponte tramutandolo, quindi, in una scala.
Passando agli altri spoiler presenti nel trailer, potremo sentire la voce narrante suggerirci di diventare “lord ancestrale”. Così come nel primo Dark Souls, quindi, è presumibile che dovremo abbattere le antiche divinità di questo mondo per assorbirne il potere anche se ancora non è chiaro quale sia il nostro fine ultime all’interno del gioco.
Fortunatamente tutte queste speculazioni non potranno durare più di 48 ore, ossia quando finalmente potremo mettere le mani su Elden Ring. Ricordiamo, inoltre, come il titolo sarà disponibile su tutte le piattaforme Xbox, su Playstation 4, Playstation 5 e PC.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…