Un attacco hacker ai danni di Bandai Namco ha svelato quelli che sarebbero i piani futuri dell’azienda per Elden Ring e non solo.
Il 2022 sarà ricordato dagli appassionati dei videogame per l’uscita di Elden Ring, ultimo titolo sviluppato dalla talentuosa From Software e primo gioco del team di sviluppo giapponese a diventare mainstream. Fino ad ora, infatti, tutti i giochi dello sviluppatore nipponico avevano conquistato una nicchia di appassionati del genere, quegli hardcore gamer che amano gli action gdr.
Nessuno dunque, sebbene il titolo fosse atteso ormai da anni (anche per la partecipazione nella scrittura del mondo di gioco di George RR Martin), si sarebbe atteso che il titolo fosse capace di vendere 12 milioni di copie dopo solo un mese dall’uscita. Basti pensare che proprio Sekiro aveva raggiunto quota 5 milioni di copie vendute ad un anno dalla sua commercializzazione e che il videogame di maggior successo di From Software, Dark Souls 3, ne ha totalizzate 10 milioni nel maggio del 2020, dopo 4 anni dall’uscita. Non si conoscono i dati di vendita attuali di Elden Ring, ma vista la partenza è facile immaginare che possa doppiare se non triplicare quelli di Dark Souls 3.
Secondo quanto rivelato nel leak (la cui veridicità è comunque da confermare), presto dovrebbe essere pubblicato un dlc di Elden Ring intitolato: Barbarians of the Badlands. Il prossimo videogame di From, invece, sarebbe un ritorno della serie Armored Core, amatissima in Giappone e Stati Uniti ma poco conosciuta qui da noi. Nel leak sono stati pubblicati anche tutti gli altri titoli in sviluppo presso Bandai Namco, qui di seguito tutta la lista:
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…