Davvero turbolenta la produzione del cinecomic Ant-Man, il lungometraggio Marvel la cui uscita è prevista per luglio 2015.
Ci giunge notizia che Edgar Wright, che fino ad oggi era al timone del progetto, ha abbandonato la regia della pellicola. Secondo note ufficiali, le cause dell’abbandono sono state delle “divergenze creative” tra il regista e la Marvel, legate alla visione generale della sceneggiatura, scritta dallo stesso Edgar Wright insieme a Joe Cornish.
In particolare sembra che la Marvel non sia stata soddisfatta della sceneggiatura consegnata dai due artisti, affidando ad altri due sconosciuti sceneggiatori il compito di riscriverla. Edgar e Joe sono rimasti infastiditi dalla mancanza di fiducia e, dopo la deludente nuova bozza, Wright ha deciso formalmente di abbandonare la produzione.
La Marvel è quindi alla ricerca di un nuovo regista, che verrà sicuramente annunciato a breve. Il cast, composto attualmente da Paul Rudd, Michael Douglas, Michael Pena, Patrick Wilson e Corey Stoll, resterà probabilmente lo stesso. Anche la data di rilascio è rimasta invariata al 17 luglio 2015, ma sembra difficile che il film possa essere pronto per quella data, considerando che c’è un regista da trovare e che l’inizio delle riprese è stato rinviato al 28 luglio.
Vi terremo informati!