Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto gli attori del film E.T. – L’Extraterrestre? Ve lo sveliamo in questo articolo.
E.T. – L’Extraterrestre è un film del 1982 diretto da Steven Spielberg e diventato un cult che dopo 40 anni dalla sua prima apparizione nelle sale cinematografiche fa ancora sognare milioni di spettatori.
E.T.: ecco che fine hanno fatto gli attori del film di Spielberg
L’idea è balzata in mente al regista dopo la separazione dei suoi genitori con l’intenzione di creare un personaggio che sarebbe stato un amico immaginario così dopo due mesi assieme a Melissa Mathison si mise al lavoro presentando dopo due riscritture il progetto inizialmente intitolato E.T. and Me alla Columbia Pictures che rifiutò di produrlo.
Successivamente fu la Universal a voler investire sulla pellicola che debuttò nel 1982 come film di chiusura al Festival di Cannes e fu distribuito a giugno dello stesso anno nelle sale statunitensi riuscendo a superare al botteghino Guerre Stellari diventando per qualche anno il maggior incasso cinematografico di sempre.
Vincitore di quattro Premi Oscar tra cui Miglior film, Miglior effetti speciali, Miglior colonna sonora e Miglior Montaggio sonoro, su nove nomination, è stato il film che ha aperto la strada al genere di pellicole emozionali ed è presente nella lista dei migliori 100 film statunitensi.
La trama gira attorno a Elliot che un giorno trova accidentalmente una creatura extraterrestre, rinominata E.T. con il quale fa amicizia a tal punto da aiutarlo a tornare a casa evitando che il suo amico venga preso di mira dal governo.
Il successo del film è dovuto anche all’interpretazione di giovani attori tra cui Herny Thomas che interpreta Elliot Taylor e Robert MacNaughton e Drew Barrymore che hanno prestato il volto ai suoi fratelli Michael e Gertie.
Ma cosa fanno adesso gli attori di questo film? In molti se lo sono chiesti e se Drew Barrymore grazie al ruolo di Gertie ha ricevuto un enorme successo facendola diventare negli anni una delle attrici più famose di Hollywood, l’interprete di Elliot, Henry Thomas dopo aver recitato sporadicamente in altri film è tornato alla sua vita di sempre intraprendendo anche una carriera come cantautore.
Diversamente, Robert MacNaughton ha proseguito la sua carriera di attore specializzandosi principalmente nel teatro dove ha avuto un notevole successo.
Oltre la pellicola
Per quanto riguarda Dee Wallace, che nella pellicola ha interpretato la madre dei ragazzi nel corso della sua carriera dopo E.T. ha recitato in molti film arrivano a più di 85 film interpretati avendo anche una florida carriera presenziando in molte serie tv.
Ed E.T. invece? L’Extraterrestre, animato grazie a degli animatronici realizzati da Carlo Rambaldi, dopo essere stato protagonista del film è apparso in Italia in alcuni spot pubblicitari della Telecom per poi, la sua razza aliena, apparire in un cameo in Star Wars – La minaccia fantasma.
Nel 2019, è stato realizzato un cortometraggio per conto di uno spot natalizio dove E.T. torna sulla terra e rincontra dopo 37 anni Elliot per poi tornare nuovamente sul suo pianeta emozionando tutti quanti.