Anche Dungeons & Dragons, come le principali fonti di intrattenimento moderne come i videogiochi, ha dei veri e propri show riservati alle novità in arrivo. Al D&D Direct, questo il nome della presentazione, quindi, è stato svelato un nuovo starter deck chiamato Draghi dell’Isola delle Tempeste.
Ovviamente durante questa presentazione la stampa ed il pubblico ha potuto visionare e provare tutti i nuovi contenuti. Andiamo però con ordine, lo Starter set Draghi dell’Isola delle Tempeste arriverà tradotto totalmente in italiano il prossimo 4 ottobre.
Andiamo, quindi, a scoprire cosa avrà di diverso questa espansione rispetto agli altri set di Dungeons & Dragons. A rispondere a questa e a molte altre domande dei membri della stampa presenti alla kermesse ci hanno pensato due figure di spicco della società, Natalie Egan, Product Manager e Shelly Mazzanoble Senior Brand Master.
Quest’ultimi, quindi, nel corso delle varie interviste hanno spiegato i piani futuri della società, volti ad avvicinare le nuove generazioni data la sempre più spietata concorrenza di videogiochi e smartphone. Draghi dell’Isola delle Tempeste si presenta come il classico box di D&D contenente dadi, un libro delle regole, un’avventura e cinque schede personaggio.
Non cambierà, inoltre, neanche il costo del prodotto il quale in America sarà venduto a 19,99 dollari. Con l’arrivo di questa nuova avventura anche il sito web dedicato al gioco sarà totalmente rivisitato in modo da fornire una guida maggiormente intuitiva per aiutare i nuovi giocatori ed i nuovi dungeon master.
All’interno di questa nuova espansione, infatti, ci sarà un QR Code che se scannerizzato ci porterà direttamente ad in video tutorial che ci andrà a chiarire tutti i nostri dubbi legati all’inesperienza. Oltre ad esso sarà presente nella hub del sito una demo introduttiva dalla durata di circa un quarto d’ora che servirà a mostrarci le diverse dinamiche che ci troveremo ad affrontare durante una partita di Dungeons & Dragons.
Con queste modifiche ed aggiunte, quindi, il gioco diventerà molto più semplice per i nuovi giocatori i quali avrebbero sempre voluto iniziare a giocare ma a causa della complessità delle regole hanno sempre lasciato perdere. Non solo per i nuovi giocatori però, questo set è pensato soprattutto per i dungeon master i quali potranno fare pratica grazie ad un’avventura decisamente facile da gestire rispetto a quelle presenti in altri set.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…