La DreamWorks Animation è da tempo in cattive acque e la notizia del recente licenziamento di 500 dipendenti della conseguente chiusura della divisione PDI (Pacific Data Images) ha sicuramente creato un po’ di scompiglio nel mondo dell’animazione.
La scelta è stata presa a seguito degli scarsi risultati al botteghino degli ultimi film della major, tra i quali Le 5 leggende, Turbo e Mr. Preabody e Sherman.
Le conseguenze sono naturalmente ricadute sulle pellicole programmate nei prossimi anni, che hanno subito lo slittamento della data di uscita o, peggio, la cancellazione.
Ad esempio, due dei progetti previsti, B.O.O. – Bureau of the Otherworldly Operations e Mumbai Musical, sono stati momentaneamente accantonati. Inoltre, la realizzazione di nuovi lungometraggi sarà inferiore rispetto al passato e l’animazione di alcuni film sarà affidata ad aziende esterne.
Non sappiamo esattamente cosa succederà ad alcune pellicole, ma vi elenchiamo il nuovo calendario DreamWorks Animation, che probabilmente subirà variazioni nei prossimi mesi:
Vi terremo aggiornati!
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…