La prematura morte di James Caan, come abbiamo raccontato negli ultimi giorni, ha scosso il mondo del cinema con diversi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lanciato messaggi di cordoglio in favore di quest’ultimo.
Tra quest’ultimi spicca Benicio del Toro il quale aveva collaborato con James Caan per la realizzazione della pellicola Le Vie della Violenza. Durante il Karlovy Vary International Film Fest, quindi, l’uomo ha ricordato l’attore de Il Padrino.
Durante la kermesse, quindi, Benicio del Toro ha anche raccontato del suo primo incontro con Caan. Il portoricano, dunque, si presentò dicendo come fosse un onore per lui lavorare al fianco di una star del genere. James, dunque, per prenderlo in giro, rispose al collega come poteva chiamarlo “il sogno”.
Del Toro interdetto chiese come mai di quel soprannome. La risposta fu che secondo Caan lavorare al suo fianco era un sogno per molti. Questo simpatico siparietto, quindi, ha fatto capire che tipo di persona fosse l’attore, sempre pronto a scherzare e a divertire chi aveva attorno.
Un rapporto fra i due che è diventato così profondo da andare oltre gli schermi. Benicio, infatti, ha raccontato di essere stato anche a Cuba con il suo collega. A questo punto, quindi, l’uomo ha voluto dare un ultimo saluto al suo amico porgendo allo stesso tempo le condoglianze alla sua famiglia.
James Caan, come ripetuto durante il Festival, è stato sicuramente uno degli artisti più influenti e talentuosi della sua generazione. Come detto, dunque, l’attore ci ha lasciato nella notte di mercoledì quando aveva 82 anni.
A dare l’annuncio della sua dipartita, quindi, è stata direttamente la sua famiglia attraverso i social dell’attore. A ricordare Caan ci ha pensato anche Francis Ford Coppola, colui che l’ha lanciato nel mondo del cinema. Insieme, infatti, i due hanno realizzato diverse produzioni come ad esempio Il Padrino.
Ad ogni modo rivedremo ancora James al cinema dato che sono già terminate le riprese di Fast Charlie, film che vedrà la luce nel corso del 2023. Nel corso della sua carriera, infine, Caan non si è fatto mancare praticamente nessun genere recitando in thriller, horror e persino produzioni dedicate ai più piccoli.
Fu lui, infatti, ad interpretare il padre del personaggio di Will Farrell in Elf. Il ruolo del padre non proprio affettuoso verrà quindi ricoperto dall’attore anche in Piovono Polpette 1 e 2.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…