Benedict Cumberbatch, attore di Doctor Strange, si è dichiarato molto deluso per una decisione molto particolare riguardo il secondo capitolo del film del personaggio interpretato. Ecco le sue parole.
Doctor Strange – Nel multiverso della follia è il prossimo film targato Disney-Marvel facente parte del Marvel Cinematic Universe (MCU), che verrà rilasciato nei prossimi giorni nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.
Doctor Strange: la delusione del protagonista
La trama comincia dalle vicende accadute in Spider-Man: No Way Home, dove a seguito di un incantesimo, Doctor Strange ha aperto dei portali dando vita al multiverso, dove personaggi già esistenti in un mondo, vanno a finire in un altro in una versione completamente diversa da quella che si conosce.
In questo modo, come accaduto per l’ultimo film di Spiderman che ha visto interagire i tre Peter Parker dei diversi universi, sembra che all’interno del prossimo film Marvel ci sia la presenza di alcuni eroi Marvel molto amati in versione completamente diversa da quella che conosciamo.
Si vocifera ci possa essere Tom Cruise nei panni di Superior Iron Man ma questa notizia per il momento non è stata ancora confermata e pertanto bisognerà attendere l’uscita al cinema del film per capire anche se le voci di un inserimento di Wolverine siano vere o fasulle.
Ma a far discutere in questi giorni riguardo la pellicola è la richiesta di alcuni Paesi del Medio Oriente che hanno chiesto alla Disney di eliminare o modificare una sequenza di appena 12 secondi in cui si fa riferimento alla comunità LGBT, dove America Chavez parla delle sue due mamme.
La pellicola non è stata ancora vietata in Medio Oriente ma in molti paesi la prevendita dei biglietti è stata interrotta finché la Disney non decide il da farsi sulla rimozione o modifica della scena in questione.
Le parole di Benedict Cumberbatch
Su questo tema ha parlato anche Benedict Cumberbatch, protagonista della pellicola dichiarandosi molto deluso in quanto il personaggio di America Chavez è così anche nei fumetti e l’avere due mamme è qualcosa che caratterizza quel personaggio ma la questione, secondo l’attore, riguarda anche alcuni temi politici.
“Sappiamo bene quanto la mancanza di tolleranza di certi regimi tenda ad escludere delle persone che non lo meritano” – dichiara Cumberbatch – “Queste persone non devono essere punite per la loro sessualità.ma celebrate e fatte sentire parte di una società e di una cultura. Si tratta, temo, di una terribile delusione”.
Per adesso, la Disney non sembra essere intenzionata ad accogliere la richiesta della rimozione della scena che è stata espressa anche dall’Egitto.