“DOC – Nelle Tue Mani” è sugli schermi italiani dal 2020, sul canale Rai 1. La serie, ispirata alla storia vera riguardante il dottor Pierdante Piccioni, è ambientata a Milano, nel fittizio ospedale “Policlinico Ambrosiano”.
Con la fine della seconda stagione, poche settimane fa, la RAI ha già intenzione di mettere in vendita il cofanetto, con i DVD contenenti tutti gli episodi, della serie televisiva. In attesa che l’ente renda ufficiale la terza stagione, i fan potranno collezionare la raccolta delle ultime vicende riguardanti il professor Andrea Fanti e il reparto di medicina interna Ambrosiano.
Cosa comprende il cofanetto
Similmente alla prima stagione di DOC – Nelle Tue Mani, RAI ha incluso nella raccolta, che interessa la seconda, 4 DVD comprensivi di 16 episodi. Inoltre, sono stati inseriti alcuni contenuti aggiuntivi inediti, insieme ad un booklet di approfondimento, realizzato proprio per questa edizione.
Questa collana di DVD, quindi, è composta da 4 DVD in totale, contenenti 4 episodi ciascuno. Nel primo disco, troveremo gli episodi da 1 a 4, nel secondo da 5 a 8 e così via, fino ad arrivare all’ultimo episodio.
Ogni puntata è disponibile, in lingua originale, in Dolby Digital 5.1. È inoltre sottotitolata, sempre in italiano, per permettere la visione anche ai non udenti.
Gli extra disponibili, inseriti nella raccolta, comprendono una galleria fotografica, 3 video che interessano gli avvenimenti dietro le quinte e il precedentemente citato booklet, che approfondisce alcune tematiche della serie.
DOC – Nelle Tue Mani (Stagione 2): la trama
La stagione è ambientata in un futuro imprecisato, post epidemia Covid. Dopo che il reparto di medicina interna, in piena pandemia, fu convertito in un reparto Covid, i protagonisti cercano di tornare alla normalità.
Nella seconda serie, però, non è solo il futuro del dottore ad essere in gioco. In effetti, è tutto il reparto che si trova ad essere a rischio, in questa stagione, proprio a causa dell’epidemia.
Infatti, il reparto viene messo nelle mani di un nuovo primario, la dottoressa Cecilia Tedeschi, una famosa virologa ed infettivologa. Dopo l’arresto di Sardoni, la Tedeschi vuole riconvertire il reparto in un presidio di vigilanza, al fine di combattere le future pandemie.
Il dottore, così, dovrà difendere il suo team ed il suo lavoro, sperando, un giorno, di tornare ad essere un primario. Oltre a dover recuperare tutti gli anni di medicina dimenticati, però, il dottore e il suo team dovranno affrontare qualcosa di ben peggiore. Infatti, tutti cercano di celare un grande segreto, riguardante il paziente zero, che interessa alcuni fatti accaduti durante l’emergenza sanitaria.