Cinema

Disney, valanga di film in arrivo nei prossimi 12 mesi: la lista completa

Sono molte le pellicole Disney che nei prossimi 12 mesi saranno rilasciate dalla casa cinematografica. Ecco quali sono e quando verranno distribuite.

La Disney è una delle case cinematografiche più famosa che nel corso dell’anno rilascia molte pellicole che vengono apprezzate dai fan e le fa diventare subito campioni di incassi al botteghino.

Disney – fantasynow.it

Disney: ecco i film dei prossimi 12 mesi

All’interno del Ciné, l’appuntamento estivo delle Giornate Professionali di Cinema, sono stati presentati i listini ufficiali dei film in uscita nei prossimi 12 mesi e durante il panel dedicato alla Disney sono state rivelati i titoli che vedremo nelle sale cinematografiche a partire da settembre.

Il 22 settembre in occasione dell’uscita a dicembre di Avatar 2 – La via dell’acqua, nei cinema verrà rilasciata nuovamente la pellicola Avatar mentre il 29 dello stesso mese farà il suo esordio sul grande schermo Omicidio nel West End.

Il 20 ottobre invece sarà distribuito The Banshees of Inisherin, un film che vede due amici trovarsi in una brutta situazione dopo che interrompono entrambi la loro relazione amorosa.

Il 3 novembre, invece è la volta di Amsterdam il film che vede nel cast attori del calibro di Christian Bale, Margot Robbie, Taylor Swift, Zoe Saldana, Rami Malek, Robert De Niro e tanti altri.

Si tratta di un crime romantico che vede tre amici al centro di uno dei complotti più scandalosi della storia americana.

Amsterdam – fantasynow.it

Il 9 novembre invece, è il momento di un nuovo CineComic, si tratta di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del primo capitolo Black Panther, che continuerà ad esplorare il mondo di Wakanda e i suoi personaggi.

La pellicola non avrà come protagonista Chadwick Boseman, scomparso nel 2020 ma il costume del supereroe interpretato dall’attore sarà utilizzato da un altro membro del cast.

Il 17 novembre invece sarà distribuito The Menu e il 24 dello stesso mese sarà rilasciato il 61° classico Disney, Strange World – Un mondo misterioso film d’azione e di avventura diretto dal premio Oscar, Don Hall.


Il 14 dicembre, è la volta di Avatar 2 – La via dell’acqua che racconterà la storia della famiglia Sully e dei problemi che devono affrontare per rimanere in vita.

Le pellicole del 2023

Nel primo semestre 2023 invece il 15 febbraio sarà distribuito Ant-Man: Quantumania e nello stesso mese sarà rilasciato nei cinema Titanic in occasione del suo 25° anniversario.

A marzo invece ci sarà il film basato sull’attrazione Haunted Mansion, remake del film La casa dei fantasmi del 2003 e a maggio invece verrà rilasciato il terzo volume dei film dedicati ai Guardiani della Galassia.

Nello stesso mese, ci sarà il tanto atteso live action del classico Disney, La Sirenetta, che sarà interpretato da Halle Bailey, Melissa McCarthy, Javier Bardem, Jonah Hauer-King, Daveed Diggs, Jacob Tremblay e Awkafina.

Halle Bailey – fantasynow.it

A giugno 2023 invece sarà rilasciato il film Disney-Pixar, Elemental, ambientato nel mondo degli elementi naturali e nello stesso mese sarà distribuito il quinto capitolo delle avventure di Indiana Jones.

Durante l’estate 2023, invece, sarà rilasciato il film The Marvels che vedrà tra le protagoniste Captain Marvel e Ms. Marvel.

The Marvels – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni