Cinema

Disney, svelato segreto tenuto nascosto per 70 anni: tutti sconvolti

La Disney aveva in mente di realizzare un sequel de I Tre Caballeros introducendo un personaggio nuovo che sarebbe diventato il quarto pennuto della compagnia. Ecco di chi si tratta.

I Tre Caballeros è il settimo classico Disney, che può essere considerato una sorta di sequel del precedente classico Saludos Amigos, per via dei personaggi presenti all’interno di esso.

La pellicola del 1944 debuttò a Città del Messico per poi essere distribuita solo nel 1945 negli Stati Uniti e nel 1949 in Italia ed è formato da episodi uniti tra loro da una sotto-trama combinando l’animazione con il live action.

I Tre Caballeros – fantasynow.it

Disney: il film dedicato a Cuba mai realizzato

Nel film svolto in America Latina fanno apparizione molte star latino-americane dell’epoca tra cui Aurora Miranda, Dora Luz e Carmen Molina. La pellicola fu realizzata per i rapporti di buon vicinato con l’America Latina.

Protagonista del film è Paperino affiancato dal pappagallo Josè Carioca, conosciuto all’interno di Saludos Amigos, che rappresenta il Brasile e dal gallo Panchito Pistoles che invece rappresenta il Messico.

Walt Disney, negli anni ’40 fu inviato come ambasciatore degli Stati Uniti nei paesi dell’America Centrale e Meridionale per via della politica di buon vicinato svolta durante la Seconda Guerra Mondiale.

I Tre Caballeros – fantasynow.it

Dalla sua esperienza nacque l’idea di Saludos Amigos che celebrava l’Argentina, il Cile e Il Brasile. il film nonostante il successo lasciò dispiaciuti altri paesi quali il Messico, l’Uruguay, il Venezuela e Cuba che invece non erano stati menzionati nella pellicola.

Così, nel 1944 si decise di realizzare I Tre Caballeros focalizzandosi su altre zone dell’America Latina dando un ampio spazio centrale per quanto riguarda il Messico.

Le proteste dei cubani della mancata citazione in questo film e la volontà di Walt Disney nell’omaggiare Cuba, diede vita all’idea di un quarto film dedicato ai Paesi Latini che si sarebbe dovuto intitolare Cuban Carnival o Cuban Surprise Package.

Miguelito Maracas: il personaggio che sarebbe stato il protagonista del film

Il film sarebbe stato un sequel de I Tre Caballeros, dove vedeva Paperino, Josè e Panchito fare la conoscenza di Miguelito Maracas, un pollo di razza Bantam che avrebbe guidato i tre pennuti alla scoperta delle meraviglie di Cuba.

Per via della fine della guerra e del fatto di non dover realizzare un ulteriore pellicola sul buon vicinato e per via della perdita dei soldi da parte dell’azienda dovuti ai bassi incassi de I Tre Caballeros, il progetto Cuban Carnival venne accantonato e con lui scomparve anche la realizzazione del personaggio di Miguelito.

Il polletto però, ha avuto una sua apparizione in una storia olandese del 2018, dedicata a Panchito, ma in questa versione è raffigurato come un bambino.

Al momento non si sa se la Disney abbia intenzione di reintrodurre Miguelito in qualche maniera, noi ce lo auguriamo visto l’accattivante design del personaggio.

Miguelito Maracas – fantasynow.it

Ultime pubblicazioni

Pathfinder diventa Starfinder: mappa, personaggi, ambientazione e curiosità sul videogame

Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…

2 anni

Intervista esclusiva del campione di Mortal Kombat: tutti i retroscena dei tornei

Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…

2 anni

Superman, Warner pensa ad un reboot della saga: fatto fuori Henry Cavill

Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…

2 anni

Ps5, The Last of Us costa troppo? Ecco come pagarlo solo 29.98 euro

Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…

2 anni

Lutto nel mondo dei videogiochi: il regalo d’addio a tutto il mondo

Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…

2 anni

Gamescom, anche l’Italia protagonista con il survival psicologico Aftermath

L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…

2 anni