Sono cominciate le riprese della nuova serie Secret Invasion: cosa c’è da sapere sul continuo della storia del Marvel Cinematic Universe.
L’arco narrativo racchiuso all’interno degli eventi raccontati in Avengers si è concluso con ‘End Game’, ultimo capitolo della saga dedicata alla squadra di Supereroi che difende la terra dall’invasione aliena e dalla minaccia di Thanos. Il film è uscito nelle sale nel 2019 ed ha di fatto concluso la prima faase del progetto Marvel Cinematic Universe.
La seconda fase di questo complesso puzzle narrativo è già cominciata. Adesso ne fanno parte non solo i lungometraggi sui supereroi marvel che entreranno a far parte della prossima squadra di Avengers, ma anche delle serie tv sui personaggi minori o sugli antagonisti (vedi ad esempio la serie su Loki). In un tale insieme di storie che si intersecano Disney e Marvel hanno anche pensato di inserire una serie che permette di dare un contesto narrativo e creare una lore del mondo in cui questi eroi si muovo: Secret Invasion.
Che non si conosca molto dell’intreccio narrativo è normale, visto che le riprese della serie sono cominciate in questi giorni. Proprio dalle prime foto pubblicate sul set di Secret Invasion scopriamo che almeno una parte delle vicende sarà ambientata in Russia. Confermata dagli scatti la presenza sul set di Emila Clarke (La Regina dei Draghi in Game of Thrones), quella di Olivia Colman, di Samuel L. Jackson (nei panni di Nick Fury) e Cobie Smudlers (che interpreta Maria Hill).
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…