La saga di Eragon potrebbe presto diventare una serie tv originale Disney+. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Eragon è il primo dei libri del Ciclo dell’eredità scritto da Christopher Paolini iniziata nel 2002 e terminata nel 2011 con quattro romanzi e una raccolta di narrazioni legate ai personaggi della saga.
Il primo volume del Ciclo dell’eredità, intitolato con il nome del protagonista , è stato scritto dal suo autore a soli quindici anni ed è stato pubblicato dai suoi genitori a loro spese per poi essere stato scoperto per puro caso dal figlio del giallista Carl Hiaasen.
Mostrandolo al padre, questo decise di farlo leggere al suo editore e così Eragon venne pubblicato in tutto il mondo ricevendo un enorme consenso e successo da parte dei lettori del genere fantasy.
La storia narra le vicende di Eragon che durante una battuta di caccia scopre un uovo di drago e dopo averlo portato via con se assiste alla sua schiusa e alla nascita del drago Saphira.
Grazie alle lezioni di un uomo di nome Brom riesce ad avere con lei un legame profondo e a riuscire a comunicare telepaticamente e con lei si imbatte alla ricerca dei Varden per sconfiggere il malvagio re Galbatorix che ha come intento quello di catturare il suo drago.
Assieme a lui nel viaggio ci sarà anche l’elfa Arya e nel corso della storia facciamo conoscenza di altri personaggi come lo spettro Durza, l’erborista Angela con il suo gatto mannaro Solebum, suo cugino Ronan e suo fratello Murtagh.
Dal libro è stato tratto un film distribuito nelle sale cinematografiche a dicembre del 2006 avendo un discreto successo riguardo l’accoglienza nelle sale e il risultato del botteghino ma venendo criticato per la sua realizzazione.
In particolare agli spettatori non è piaciuto il modo in cui la trama e il carattere dei personaggi sono stati modificati e resi incongruenti rispetto l’opera stessa mentre nella versione italiana, in molti hanno trovato fuori luogo la voce di Ilaria D’Amico che ha doppiato Saphira.
Per questo motivo, i fan dei libri hanno sempre desiderato e richiesto un reboot cinematografico della saga, senza avere successo fino ad oggi perché negli ultimi giorni si sta parlando di un nuovo adattamento da parte della Disney.
Unica pecca però è che non si tratterà di una serie di film, ma bensì di una serie televisiva che verrà distribuita sulla piattaforma in streaming Disney+ e sembrerebbe che l’autore sia coinvolto nel progetto.
Attualmente, la serie è in fase di produzione e non si sa nulla riguardo gli interpreti e i luoghi in cui verranno girate le riprese né quando la serie verrà distribuita sul servizio in streaming.
L’unica certezza che abbiamo è che come produttore esecutivo c’è Bert Salke, già al lavoro per la serie tv, sempre su Disney+, dell’adattamento dei libri delle avventure di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…