La città di Genova è stata scelta come set per una nuova serie tv che verrà distribuita sulla piattaforma in streaming Disney+. Ecco di quale si tratta.
Disney+ è una piattaforma in streaming che sta facendo concorrenza ad Amazon Prime e a Netflix e nel corso di pochi anni si è dimostrata molto competitiva distribuendo non solo serie e film storici ma anche nuovi contenuti.
Tra queste molte serie tv che non sono fruibili da nessun altra parte se non solo sulla piattaforma in questione tra cui quelle dedicate a Star Wars come The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi Wan-Kenobi in prossima uscita o altre del Marvel Cinematic Universe come Loki, Wandavision, Knight Moon e tante altre.
Anche per quanto riguarda i film, alcuni di questi sono disponibili solo ed esclusivamente su Disney+, come il live action di Lilli e il Vagabondo e quelli di prossima uscita dedicati a Pinocchio e a Cip e Ciop.
Tra le serie italiane che hanno avuto il loro esordio su Disney+ troviamo Le Fate ignoranti, reboot ad episodio del fortunato film di Ferzan Ozpetek che questa volta ha visto come protagonisti Eduardo Scarpetta, Cristiana Capotondi e Luca Argentero affiancati da attori come Paola Minaccioni, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Burak Deniz, Samuel Garofalo, Lilith Primavera, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Carla Signoris e Serra Yilmaz.
Tra le nuove serie che andranno a inserirsi nel catalogo della piattaforma c’è anche The Good Mothers, nuova serie italiana di genere drammatico che parlerà della ‘Ndrangheta dal punto di vista di tre donne che hanno cercato di ostacolarla.
Nel cast Gaia Girace, star de L’amica geniale, affiancata da Valentina Bellè e Barbara Chichiarelli. La regia sarà di Julian Jarrold, regista della serie The Crown.
Le riprese sono iniziate venerdì 13 maggio tra Volti e Vesima con delle limitazioni al traffico che hanno visto la chiusura dell’Aurelia per permettere di girare alcune scene sulla strada che porta ad Arenzano.
Il tutto è stato permesso grazie alla Film Commission e dall’Assessorato al Turismo e Marketing della città di Genova che dopo aver collaborato nella realizzazione delle serie Blanca e Petra hanno deciso di prendere parte ad un importante progetto per questa nuova serie che si prospetta essere già un cult.
The Good Mothers è ispirato all’omonimo romanzo di Alex Perry e sarà formato da sei episodi da un’ora l’uno e girerà attorno alla storia di Alessandra Ceretti che indagando sulla ‘Ndrangheta si renderà conto che l’unico modo per mascherare i criminali è coinvolgere le loro mogli e le loro figlie.
Attualmente non si sa quando la serie verrà distribuita su Disney+, ma l’uscita dovrebbe essere, salvo imprevisti prevista per il 2023 per il canale Star della piattaforma.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…