Luca Marinelli non sarà presente nei sequel di Diabolik. Ecco chi prenderà il suo posto nei panni del genio criminale.
Uno dei successi della cinematografia italiana dell’ultimo periodo è la pellicola Diabolik diretto dai Manetti Bros.
Il film, uscito nelle sale cinematografiche a dicembre del 2021 venendo posticipato di un anno rispetto alla data di distribuzione originale per via della pandemia di Covid-19, ha ottenuto un buon successo di pubblico e di critica.
Diabolik: ecco il sostituto di Luca Marinelli
Nonostante alcuni pareri contrastanti, il film ha ricevuto ben 11 nomination ai David di Donatello, premio cinematografico italiano tra i più importanti a livello nazionale, la cui cerimonia si svolgerà il prossimo 3 maggio e verrà trasmessa sulla Rai con la conduzione di Carlo Conti e Drusilla Foer.
La nomination ricevute dalla pellicola sono nelle seguenti categorie: Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore non protagonista a Valerio Mastrandrea, Miglior attrice protagonista a Miriam Leone, Miglior Musicista, Miglior Canzone originale a Manuel Agnelli per La profondità degli abissi, Miglior Scenografia, Miglior costumi, Miglior trucco, Miglior acconciatura, Migliori effetti speciali visivi e candidatura per il Premio David Giovani.
La trama di Diabolik si basa sul terzo albo della serie originale, L’arresto di Diabolik, fumetto creato da Angela e Luciana Gussani. In questo albo l’attenzione è basata sull’incontro di Diabolik con la sua famosa compagna Eva Kant e si tratta della seconda trasposizione cinematografica del genio del crimine dopo il film di Lamberto Bava del 1968.
La 01 Distribuition ad aprile 2021 ha annunciato la realizzazione di due sequel della pellicola che saranno concentrati sull’origine di Diabolik e della sua attività criminale che saranno realizzati in modalità back-to-back, ossia in maniera sequenziale.
Se Miriam Leone e Valerio Mastrandrea, sembrano essere stati confermati per i ruoli di Eva Kant e dell’ispettore Ginko, lo stesso non si può dire di Luca Marinelli che ricopre il ruolo del protagonista.
Il nuovo volto del criminale
L’attore, non sarà presente nelle prossime pellicole per via di alcuni impegni contrattuali presi prima della decisione della realizzazione dei due sequel di Diabolik e al suo posto a vestire i panni del protagonista ci sarà un attore proveniente dalla serie tv Grey’s Anatomy.
Stiamo parlando di Giacomo Gianniotti, attore italiano che ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti per via del ruolo del dottor DeLuca nella serie tv medical Grey’s Anatomy.
Gianniotti si era già avvicinato al cinema italiano prestando la sua voce per il personaggio di Giacomo nel film d’animazione Luca e debuttando al cinema nel 1999 con il film La Bomba di Giulio Base.