Dhakajaar: la nuova saga fantasy panini – Tutte le curiosità

Dhakajaar nuovo fumetto Panini
Panini Comics - fantasynow.it

Dhakajaar è la nuova saga fantasy della Panini che unisce il fumetto con il gioco di ruolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gli appassionati di fumetti e di gioco di ruolo di sicuro ameranno la nuova saga pubblicata dalla Panini Comics in collaborazione con Need Games.

Infatti, a partire dal 17 febbraio, è possibile acquistare il primo capitolo di Dhakajaar, un volume unico che unisce il mondo del fumetto con quello dei giochi di ruolo.

Dhakajaar nuovo fumetto Panini
Panini Comics – fantasynow.it

Dhakajaar: la nuova saga a fumetti

Ideato da Matteo Casali e disegnato da Federica Croci, il primo volume, Antico Sangue, sarà ambientato in un mondo esotico duecento anni prima della Grande Guerra che ha messo in schiavitù il popolo di Na-Khoor. A Dhakajaar da tempo di Dhaka, bestie alate che sorvolarono il cielo diventando il flagello delle terre antiche, non volano più ma i nuovi regni di Hurohann sono luoghi molto pericolosi da percorrere. Arshal, giovane erede di una nobile famiglia caduta in disgrazia, assieme ala suo schiavo Raough, farà un viaggio che lo porterà a scoprire la vera natura di se stesso, del suo amico di viaggio e a cambiare per sempre il destino del mondo.

Il lettore sarà partecipe della storia stessa grazie ad un esperienza immersiva che grazie al nuovo sistema di gioco Dj System permetterà di coinvolgere dalle 2 alle 6 persone contemporaneamente e grazie alle illustrazioni di Francesco Biagini e al regolamento, ogni giocatore potrà scegliere di esplorare il mondo di Dhakajaar essendo un eroe o una canaglia usando la sua immaginazione.

Dhakajaar nuovo fumetto Panini
Dhakajaar – fantasynow.it

Il team della Panini Comics e della Need Games e gli autori del fumetto presenteranno il progetto all’interno della prima giornata della NEEDCon Online 2022 il 19 febbraio dalle ore 16.00 sul canale Twitch di Need Games.

In questo incontro verrà presentato il fumetto, com’è nata l’idea e il regolamento di gioco.

Il 20 febbraio, invece, verrà mostrata una sessione di gioco con interazione online con la presenza di alcuni ospiti illustri.

L’autore e la fumettista

Il prezzo del fumetto sarà di 17 euro per 144 pagine rilegate in cartonato del formato 17×26 tutte a colori. Sarà possibile acquistare il fumetto sia in fumetteria, sia online che sia nelle librerie autorizzate.

L’autore e la fumettista sono dei talenti italiani. Matteo Casali è del 1972 ed è stato il primo sceneggiatore italiano a collaborare per la Marvel e la DC, mentre Federica Croci, classe 1996, si cimenta per la prima volta nella sua opera a fumetti dopo una cover variant speciale realizzata per lo spillato del 750° numero originale di Wonder Woman.

Dhakajaar nuovo fumetto Panini

Lascia un commento