Dexter si appresta a tornare questa sera, dopo 9 anni dall’ultima puntata, con la nuova stagione denominata Dexter New Blood. Vi ricordate il finale che tanto fece infuriare i fan di tutto il mondo?
Tutto quello che non aveva convinto nell’ultima stagione della serie tv targata Showtime potrebbe tornare a galla in questa nuova stagione o, come sembra da quello che abbiamo potuto vedere in anteprima, i fan potrebbero in qualche modo essere risarciti per ciò che non aveva convinto all’epoca.
Il finale di Dexter, la rabbia dei fan e i tanti elementi poco convincenti
Per chi lo avesse dimenticato visti i tanti anni passati, o lo avesse rimosso per la rabbia provata davanti alla tv, ricordiamo cosa accadde in quell’ultima stagione e in quella fatidica ultima puntata. Giunti all’ottava stagione le avventure del serial killer si conclusero con un finale approssimativo, aperto, poco credibile e affrettato. Tra i tanti dettagli di una serie che mostrava segni di stanchezza già da un po’ a dire il vero ricordiamo la scoperta che il codice di Harry non esisteva, ma che era stato creato dalla dottoressa Vogel, il cambiamento improvviso di Debra (personaggio che ritroveremo in New Blood…), e gli atti finali di Dexter: l’uccisione della sorella Debra, l’uscita con la barella dall’ospedale totalmente indisturbato, la sopravvivenza alla tempesta.
Lo stesso Michael C. Hall in una recente intervista concessa a Vanity Fair aveva spiegato quella brutta sensazione nei confronti del finale di stagione, una sensazione di qualcosa di incompiuto che si è rivelata anche poi la spinta alla realizzazione del sequel: “Il finale che avevamo scelto era troppo aperto, aveva lasciato insoddisfatto il pubblico, e in fin dei conti anche me. Avevamo cucinato, creato un pranzo stupendo che però non aveva lasciato il giusto sapore in bocca. Dovevamo finire la serie, ma finirla con un gusto diverso”.