Fra le tante esclusive Sony di successo, ci sono le avventure grafiche curate da Quantic Dream. Nonostante siano passati molti anni dalla sua uscita, ad esempio, Detroit: Become Human vanta ancora molti fan affezionati tanto che si è deciso di dedicargli un manga.
A differenza del videogioco, che come suggerisce il titolo è ambientato a Detroit, qui ci sposteremo a Tokyo, restando però nello stesso contesto iper tecnologico. Il debutto di Detroit: Become Human: Tokyo Stories, quindi, è avvenuto lo scorso venerdì 22 luglio all’interno della rivista Comic Bridge.
Il capolavoro di Quantic Dream, Detroit: Become Human, a distanza di quattro anni dall’uscita riceverà un adattamento manga
Questa iniziativa, quindi, ci fa capire come il titolo anche in Giappone sia stato apprezzato e giocato. Ricordiamo, infatti, che il gioco è riuscito a vendere 6 milioni di copie fra Playstation 4 e Pc. Ad occuparsi di questa trasposizione, quindi, sarà il duo composto dal disegnatore Moto Sumida e lo sceneggiatore Saruwatari Kazami.
La protagonista del manga, quindi, sarà Reina una idol ginoide. Nonostante quest’ultima riesca ad ottenere una discreta fama le cose si fanno subito complicate a Tokyo, con l’integrazione degli androidi che riceve una brusca frenata.
A complicare ulteriormente le cose, quindi, ci pensa la presa di coscienza da parte di un robot che si rende così protagonista di gesti violenti e che avranno ripercussioni sulla stessa Reina. Proprio la idol, infatti, verrà presa di mira e dovrà dimostrare come non c’entri nulla con gli incidenti degli ultimi giorni.
Il manga sarà ambientato a Tokyo
L’opera, quindi, è ambientata nel 2038 e vede una Tokyo dove gli androidi sono diventati parte integrante della società, arrivando persino a ricoprire diverse posizioni lavorative. Come detto però oltre ai “ribelli” a causare ulteriori guai e mettere la città sull’orlo di una guerra civile ci penseranno gli umani che hanno perso il posto di lavoro proprio a causa dell’avvento degli androidi.
Insomma proprio come nel videogioco di Quantic Dream non sarà semplice scegliere per chi tifare data l’assenza di un reale antagonista. Detroit: Become Human, infatti, ci mostra spesso e volentieri una storia di integrazione e lotta per i diritti, dei temi sempre attuali, oggi più che mai.
Al momento, parlando della causa di sviluppo, quest’ultima sarebbe impegnata nello sviluppo di Star Wars: Eclipse che dovrebbe uscire su Pc, Playstation 5 ed Xbox Serie S|X. Al momento però sul gioco non si hanno più notizie e chissà che questo progetto non possa essere già stato accantonato.