La 20th Century Fox ha finalmente vuotato il sacco, annunciando ciò che i fan chiedevano da tempo: la major ha infatti dato il via libera al film di Deadpool di Tim Miller!
A quanto pare, dopo il test footage trapelato in rete qualche settimana fa, si è scatenato sul web un tam tam di commenti positivi. Ed è proprio grazie a questo che è stato finalmente deciso di dare il semaforo verde alla pellicola, che uscirà nella sale statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse, di cui Deadpool è spinoff.
Il test footage, lungo 8 minuti, è stato girato diversi anni fa dalla Blur Studio, la compagnia di effetti visivi di cui Miller è proprietario. Il filmato con l’antieroe Marvel, doppiato e interpretato da Ryan Reynolds, era stato visto anche dagli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick.
Non sappiamo se Reynolds prenderà parte al progetto. In una precedente intervista aveva commentato così la fuga di notizie e l’importanza dei social media:
Il film è in uno stato di limbo da un pezzo. C’è stata una reazione così forte al filmato che abbiamo pensato “Oh, quindi non eravano così pazzi ad avere le nostre ragioni per amare questo personaggio, per amare questo ruolo”. È interessante vedere la potenza Internet. Se usato in modo corretto, Twitter, Facebook e Instagram possono smuovere montagne.
Il nome di Reynolds, che con il suo Lanterna Verde non è riuscito a ottenere buoni risultati al box office, è stato collegato al film di Deadpool per anni, ancor prima che il personaggio debuttasse in X-Men Origins: Wolverine.
L’adattamento per il videogioco Ubisoft, invece, interpretato da Michael Fassbender e la cui release è fissata per il prossimo 7 agosto, secondo i più informati non sarà pronto in tempo: lo script ha subito diverse riscritture e la produzione ha avuto diversi problemi per la sua pianificazione.
Vi terremo informati!