Il 17 luglio del 1952 è nato da una famiglia tedesca a Baltimora uno degli attori più iconici degli anni ottanta e novanta. Stiamo parlando di David Hasselhoff il protagonista di serie devenute veri e propri cult come Baywatch e Supercar.
Quest’oggi, dunque, l’attore festeggia i suoi 70 anni, un traguardo decisamente importante e che ci porta a ripercorrere la sua brillante carriera. Il suo sogno, quindi, fin da bambino, era quello di diventare una celebrità di Broadway e per tanto si è subito dedicato a quell’obiettivo.
Il suo debutto arriva, infatti, a soli sette anni in un teatro scolastico dove interpreterà Peter Pan. Per coronare il suo sogno però David Hasselhoff ha dovuto lavorare sodo, tanto che solo negli anni 2000 riuscì ad arrivare a teatro grazie a produzioni come Jekyll and Hide: The Musical, Chicago e The Producers.
Non solo, l’attore ha chiuso anche il cerchio con la sua infanzia tornando a recitare in Peter Pan anche se questa volta nei panni di Capitan Uncino. In patria, ossia in Germania, inoltre, l’attore è conosciuto anche per essere stato un cantante.
Ad esempio è indimenticabile la sua prestazione alla Porta di Brandeburgo di Berlino fatta il 31 dicembre del 1989, a soli due mesi dal crollo del muro. Il successo dell’attore ha contagiato davvero tutti, persino un gruppo di ricercatori. Quest’ultimi nel 2012, infatti, scovarono una nuova specie di granchio chiamato in suo onore “the Hoff Crab“.
Il motivo di tale scelta è stata nella peluria del crostaceo, simile a quella sul torso dell’attore e che l’ha sempre contraddistinto. Passando alla vita privata di David Hasselhof, quest’ultimo ha alle spalle ben tre matrimoni.
I primi due, quindi, sono stati con Catherine Hickland e Pamela Bach, da cui ha avuto anche due bambini. Attualmente, dunque, l’attore vivrebbe felicemente al fianco di Heyley Roberts anche se la grande differenza d’età fra i due ha creato diverse polemiche.
La coppia, infatti, avrebbe quasi trent’anni di differenza. Non sono mancate, infine, molte ombre nel passato di Hasselhof dato che è stato ricoverato diverse volte per problemi d’alcolismo spronato anche da sua figlia che nel 2007 rese pubblico un video dell’uomo completamente sbronzo dinanzi alla propria abitazione.
Di giochi basati su Pathfinder, il famoso gioco di ruolo in linea con Dungeons&Dragons, se…
Il campione nazionale del torneo di Mortal Kombat, svoltosi nel 2019, ha rilasciato un'intervista esclusiva.…
Warner pianifica il futuro cinematografico dopo la fusione con Discovery: il prossimo Superman sarà un…
Il remake di The Last of Us part I sta per uscire ed esiste un…
Lo sviluppatore americano Rob Hale ha deciso di regalare i suoi videogiochi poco prima di…
L'industria videoludica italiana continua a crescere e comincia a farsi largo in quella mondiale: Aftermath…